Calciomercato Napoli, Berenguer nel mirino

Calciomercato Napoli – Gli azzurri pronti ad investire anche in attacco. Sembrerà strano dopo la stagione appena trascorsa ma il mercato del Napoli per la prossima stagione potrebbe passare proprio dalla fase offensiva. Mertens, Callejòn ed Insigne sono ormai una macchina da guerra ma serve un’alternativa sugli esterni. Callejòn non potrà tirare a lungo così: troppi impegni ravvicinati rischiano di sfiancare anche il più grande dei calciatori. Serve poi un investimento da affiancare ai big per il futuro e il Napoli è ormai piombato sul mercato proprio per questo.

L’ormai famosa lista di Giuntoli nasce proprio per questo: provare ad accaparrarsi fin da oggi i migliori giovani calciatori del panorama europeo per garantire al Napoli un futuro roseo. Una parte del calciomercato della prossima stagione sarà proprio dedicato a questo aspetto. E se da un lato i rinnovi sembrano ormai fatti, dall’altro toccherà investire sul futuro.

Fuori dalla lista di Giuntoli (almeno da quella pubblicata da tutte le principali testate), ci sarebbe un nome nuovo. La notizia rimbalza dalla Spagna: è Marca a sottolineare come gli azzurri avrebbero già palesato il proprio interesse per Berenguer, 21-enne ala sinistra dell’Osasuna. Ci sarebbe da battere la concorrenza dell’Athletic Bilbao ma, ormai, dire di no agli azzurri non è così facile.