Calciomercato Napoli, Berenguer: trovato l’accordo con l’Osasuna

Il Napoli trova l'accordo economico con l'Osasuna per l'acquisto di Berenguer: c'è solo un ostacolo...

Il Napoli tratta da tempo con l’Osasuna per l’acquisto di Alex Berenguer. Il club di De Laurentiis sembra aver trovato finalmente l’accordo con gli spagnoli sulle cifre del trasferimento. Il giocatore classe ’95, invece, ha accettato da tempo l’offerta contrattuale dei partenopei. L’esterno spagnolo arriva subito dopo la partenza di Giaccherini, che il Napoli sta cercando di piazzare.

Come riportano i maggiori quotidiani odierni, De Laurentiis ha trovato l’accordo economico con l’Osasuna a 5,5 milioni più bonus. E’ finito dunque il tira e molla per stabilire il prezzo del cartellino dello spagnolo. Il patron del Napoli ha fretta di chiudere perché nella trattativa per Berenguer si sono inserite anche Sporting Lisbona, Roma e Spartak Mosca.

Il giocatore scovato da Giuntoli sembra rispondere esattamente alle caratteristiche del perfetto vice Callejon. Corridore instancabile dalla duttilità incredibile (può ricoprire tutti i ruoli della fascia, sia destra che sinistra) e dal piede piuttosto educato, Berenguer non può essere perso dal Napoli. Il D.S. Cristiano Giuntoli sembra aver già vinto la scommessa Ounas, che ha già impressionato il popolo partenopeo con le sue giocate.

De Laurentiis intende costruire il Napoli del futuro e Berenguer rientra appieno nel “progetto giovani” partenopeo. Il presidente attenderà l’uscita di Giaccherini per dare la zampata decisiva e portarsi a Dimaro il gioiellino dell’Osasuna.