Calciomercato Napoli, Benitez: “Reina non torna”

Reina non tornerà a Napoli. Questo più o meno il sunto delle dichiarazioni di Rafa Benitez a Talksport che seguono quelle rilasciate da Pepe Reina qualche giorno fa. Il futuro dell’ormai ex portiere azzurro sarà in Inghilterra. È lì che dovrà giocarsi le sue chance di guadagnare un posto da titolare nella prossima stagione. In effetti le dichiarazioni del tecnico spagnolo possono essere lette anche da un’altra angolazione.

In effetti certe parole più che sgombrare il campo da dubbi alimentano l’idea di un segnale chiaro e preciso. “Reina ha due anni di contratto con il Liverpool. Credo che rimarrà lì, non possiamo permetterci il suo stipendio – queste le parole del tecnico partenopeo, che aggiunge – In Serie A non si pagano grandi stipendi come in Premier.”

Il capitolo sembra definitivamente chiuso ma se le dichiarazioni di Benitez si interpretassero come un messaggio a Reina? Se cioè lo spagnolo stesse indicando al suo connazionale una strada? Insomma, nessuno si meraviglierebbe di certo se le parole di Benitez fossero interpretate come: “Ok per restare a Napoli devi ridurti l’ingaggio. Sei disposto a farlo? Dipende tutto da te.”

Per ora l’ennesima telenovela del calciomercato del Napoli sembra terminare ma … se Reina decidesse di ridursi l’ingaggio?

Leggi anche: