Calciomercato Napoli, Benitez: “Pronti ad ogni scenario”

La conclusione di questo campionato avrà un impatto anche sul calciomercato del Napoli per la prossima stagione. E’ chiaro che i preliminari di Champions League influirebbero sulla scelta di determinati giocatori, soprattutto nell’anno del mondiale. A certi livelli è chiaro che una qualificazione diretta farebbe crescere sensibilmente l’appeal della squadra ed è per questo che il Napoli punta al sorpasso sulla Roma.

In fondo lo conferma Benitez nella consueta conferenza stampa pre-gara, alla vigilia di Napoli-Fiorentina: “Noi dovremo preparare tutti gli scenari possibili.” Un conto è immaginare il mercato con la consapevolezza di essere in Champions, un altro è farlo con l’incertezza della qualificazione.

E’ probabile che, se il Napoli non dovesse riuscire nell’impresa di scavalcare la Roma, il calciomercato degli azzurri subirebbe una frenata, soprattutto per quanto riguarda i tempi. Nell’ipotesi che il terzo posto fosse confermato, infatti, probabilmente la società azzurra avrebbe la possibilità di “spendere” la carta Champions soltanto più tardi rispetto ai concorrenti.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, i probabili acquisti per la prossima stagione