Calciomercato Napoli, Benitez: “Integreremo la rosa”

Ospite di In Casa Napoli su PiuEnne Tv, Rafa Benitez delinea anche un quadro, seppur approssimativo, degli obiettivi di calciomercato del Napoli per la prossima stagione. Il primo dato, chiaro, che emerge è quello relativo al percorso di crescita che tecnico e società intendono intraprendere e alla necessità di integrare una rosa già di per sé competitiva.

“Servono giocatori con caratteristiche diverse da quelli in rosa”, chiaro riferimento alla necessità di completare un quadro che in alcune occasioni è parso carente. L’ossatura c’è, ma serve altro. Servono giocatori in grado di dare quel tocco in più e di completare i reparti.

In difesa, per esempio, il Napoli è riuscito, durante la sessione invernale di calciomercato, a trovare due pedine rivelatesi importanti, a prescindere dall’impatto mediatico che sortirono. E lo conferma proprio il tecnico partenopeo: “Henrique e Ghoulam ci hanno dato maggiore equilibrio, hanno dato sicurezza al reparto difensivo anche grazie alle loro buone capacità nel gioco aereo.” Insomma, Benitez, De Laurentiis e Bigon condurranno un lavoro certosino in cui proprio il tecnico avrà un ruolo determinante.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Bigon conferma la strategia di Benitez
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, per il salto di qualità servono acquisti di spessore
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, i probabili acquisti per la prossima stagione
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Benitez: “I prossimi acquisti mix di qualità e fisicità”