Calciomercato Napoli, Benitez: “I prossimi acquisti mix di qualità e fisicità”

Si parte dall’esempio di Josè Maria Callejòn. Forse uno degli acquisti più bistrattati della scorsa sessione di calciomercato del Napoli ed ora beniamino incontrastato del pubblico del San Paolo con le sue 18 reti in azzurro. “Basta pensare a Callejon: nessuno si aspettava un rendimento così elevato ed invece è stato decisivo.” Risponde così Rafa Benitez a chi gli chiede lumi sui prossimi acquisti del Napoli.

Il tecnico partenopeo chiaramente non si sbottona perché si sa, se viene fuori il nome “il loro prezzo si alza notevolmente”. Meglio tacere. Meglio lavorare in sordina. Il Napoli ha le idee chiare per la prossima stagione. Benitez sa esattamente cosa manca al Napoli, cosa serve agli azzurri per il definitivo salto di qualità. Manca il giusto mix. Occorre trovare l’equilibrio giusto tra giocatori di qualità e quelli più fisici, tra giocatori d’esperienza, affermati, ed altri tremendamente “affamati”.

Insomma, la strategia c’è. Eccome. Ed ha un grande obiettivo di fondo che De Laurentiis intende perseguire con Rafa Benitez. Il percorso di crescita non è ancora ultimato, anzi: “Quando lavoro con Bigon pensiamo ad una rosa forte con una struttura che permetta alla società di andare avanti anche a lungo termine.” 

Leggi anche –> Il Napoli, Benitez e la coppia Callejon-Higuain: ma non erano riserve del Real Madrid?
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Benitez: “Integreremo la rosa”
Leggi anche –> Napoli, Chi Resta e Chi Parte la Prossima Stagione
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Bigon conferma la strategia di Benitez
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, i probabili acquisti per la prossima stagione