Calciomercato Napoli, Benitez: “David Lopez servirà alla squadra”

Benitez è con la testa proiettata all’esordio del suo Napoli a Genova contro i Grifoni nella prima giornata di Serie A. Ma in conferenza stampa pre partita i giornalisti si sono soffermati su quello che può essere il mercato del Napoli visto che la sessione estiva è ancora aperta. In particolare l’allenatore spagnolo è stato chiamato a dare un giudizio su David Lopez: “E’ un giocatore che può aiutare il centrocampo ed anche la difesa perché ha fisicità e stacco aereo. Un acquisto di ruolo che serviva alla squadra. Di certo non è Gonalons”.

Sulla programmazione del mercato tanto messa sotto accusa è stato chiaro: “Abbiamo preso Koulibaly, Michu, De Guzman, e ora aspettiamo Lopez. Quindi una programmazione c’è stata. Per tanti mesi abbiamo provato a fare le cose di cui avevamo bisogno, qualcuna è riuscita e qualcuna no.”. Non crede invece che qualcuno possa essere distratto dal mercato aperto anche perché “…abbiamo avuto un’offerta forte per Callejon, ma l’abbiamo rifiutata perché Josè sta bene lui qui ed è un nostro uomo importante”.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Genoa-Napoli, Benitez: “Dobbiamo essere uniti e compatti”

Chievo-Juventus 0-1 Video Gol, Highlights e Sintesi