Calciomercato Napoli, Benitez chiede acquisti di spessore a gennaio

Rafa Benitez punterebbe tutto sul calciomercato nella prossima sessione di gennaio. Per recuperare almeno parte del gap con Juventus e Roma servono investimenti importanti di cui il tecnico spagnolo avrebbe già parlato con il presidente De Laurentiis. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, infatti, il mister avrebbe chiesto alla società un ulteriore sforzo sul mercato. Il solo Gabbiadini, insomma, non può bastare.

Del resto proprio il tecnico si era già complimentato con la società per l’attivismo sul mercato: le conferme sono poi arrivate proprio da Riccardo Bigon, secondo cui il Napoli è attento a tutte le occasioni che potranno porsi soprattutto per colmare il vuoto lasciato dagli infortunati. Il primo obiettivo, oltre all’attaccante, è in corsia. Gli azzurri sono a caccia di un esterno che possa coprire più ruoli. Il profilo perfetto sarebbe quello di Darmian anche se non si escludono altre possibili piste, come quella che conduce a Strinic del Dnipro.

Molto dipende però anche dalle intenzioni di Rafa Benitez. C’è chi sostiene che senza certezze sul futuro e sul rinnovo, De Laurentiis non sarebbe pronto al salto nel buio. Soltanto con le giuste garanzie per il prosieguo del progetto e magari per il terzo posto, il patron sarebbe disposto ad un mercato all’altezza. Occhio però agli acquisti: il Napoli dovrà intervenire anche in difesa.

Leggi anche: