Calciomercato Napoli, Benitez: “Cerchiamo giocatori forti”

Il Napoli batte il Barcellona per 1-0 grazie al gol di Blerim Dzemaili ma le domande dei tifosi sono, ovviamente, tutte per il calciomercato. Benitez in fondo ne è pienamente consapevole. La rosa azzurra è forte, i giocatori ci sono, ma occorre un intervento per avvicinare Juventus e Roma, le squadre che al momento il tecnico vede al vertice nel campionato italiano.

È anche una questione di fatturato e di profilo economico delle società e Benitez ne è pienamente consapevole: “Ad un fatturato più alto corrispondono squadre più forti. Noi abbiamo giocatori importanti, ma manca ancora qualcosa. Quest’anno c’è anche l’Inter e noi dobbiamo creare una rosa forte.” Le difficoltà ci sono, ormai è ovvio: “Dobbiamo capire se possiamo trovare giocatori in grado di farci crescere ancora di più. Servono giocatori con caratteristiche diverse per avvicinarci a Juventus e Roma.”

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

SSC Napoli, la diretta dell’Hangout

Barcellona-Napoli 0-1, Inler e Ghoulam: “Vogliamo vincere tutto”