Calciomercato Napoli, Begovic dallo Stoke City per il dopo Reina?

“Il mercato del Napoli è sempre aperto” ribadisce ogni volta Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ed in effetti anche le ultime voci proveniente dall’Inghilterra, fanno capire ciò. Sembra esserci un nuovo nome inserito nel taccuino dei preferiti da Rafa Benitez e stiamo parlando del portiere bosniaco dello Stoke City, Begovic. Naturalmente, vista la presenza in rosa di giocatori del calibro di Reina e Rafael, questo potrebbe sembrare un semplice rumour inglese ma se si considera che il numero 25 del Napoli sembra un promesso sposo del Barcellona, allora certe indiscrezioni potrebbero anche avere una loro verità.

Il portiere 25enne, in realtà, ha già attirato l’attenzione su di sé da parte di molti club europei, con l’Atletico Madrid in testa. Il costo del cartellino, però, sembrerebbe abbastanza proibitivo, considerando anche il curriculum alquanto scarno del giocatore bosniaco. La cifra d’acquisto s’aggira attorno ai 17 milioni, non stiamo parlando di certo di un’offerta qualsiasi ma vista l’urgenza che potrebbe avere la squadra di Benitez nel dover comprare un portiere dal prossimo Giugno, allora alcune novità potrebbero esserci già a partire dalla finestra di mercato invernale.

pepe reina

Del resto De Laurentiis ha in riserva una fetta dei soldi incassati dalla cessione di Edinson Cavani al Psg e chissà che parte di quella cifra, non venga investita proprio per questo nuovo nome proveniente dalla Premier. Non sarà facile comunque battere la concorrenza di alcuni grandi club d’Europa.

Leggi anche –> Il rigore parato da Reina a Balotelli visto dalla curva

Leggi anche –> Benitez: “Behrami ? Abbiamo anche altri giocatori”

Scritto da Giuseppe Ciliberti

Ingegnere Elettrico, classe 1987, con una grande passione per la matematica, la scrittura e, naturalmente, lo sport. Pur avendo praticato il volley sin da piccolo, il calcio rappresenta il mio vero e proprio "amore". Il desiderio di scrivere e di condividere le emozioni trasmesse da quella che è per me più di una semplice attività sportiva, mi hanno portato ad intraprendere questa nuova ed affascinante esperienza.

Gol sbagliato a porta vuota: il video dell’incredibile errore

Napoli-Sassuolo, miracolo di Benitez: fuori le “ciucciuettole” dalle tane