Calciomercato Napoli, Bastos obiettivo azzurro: in Francia sicuri

Il Napoli non cerca solo centrocampisti per la sessione di calciomercato invernale ma anche un terzino che possa sopperire all’assenza di Mesto e permettere a Zuniga di recuperare con calma dal suo infortunio. Per tale ruolo nelle ultime ore si fanno sempre più concrete le voci provenienti dalla Francia e dagli Emirati Arabi di un’interessamento degli azzurri per Bastos, laterale brasiliano attualmente in forza al Al Ain.

L’idea sarebbe nata poche ore fa e già il procuratore di Bastos sarebbe stato contattato dai dirigenti azzurri per chiedere informazioni sul suo assistito a lungo seguito dai partenopei anche qualche anno fa. Il brasiliano vuole andare via dagli Emirati Arabi dove è approdato dopo le esperienze europee con Lione e Shalke 04 per tornare a giocare in un campionato più competitivo echi gli possa garantire una vetrina che gli consenta di avere maggiori chances di disputare il Mondiale in Brasile.

bigon

La trattativa del Napoli con Bastos, nonostate che sia dalla Francia che dagli Emirati la sia dia quasi per conclusa, in realtà è solo agli inizi e sembrerebbe che addirittura la Roma sia attualmente in vantaggio per acquistare il 30enne terzino. Il giocatore arriverebbe in Italia con la formula del prestito per 6 mesi, da valutare poi la possibilità di inserire qualche clausola per l’eventuale riscatto. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Di Marzio: “Jorginho è degli azzurri”

Leggi anche ->Calciomercato Napoli, offerta per Alberto Moreno del Siviglia?