Calciomercato Napoli, piacciono Barak e De Paul dell’Udinese

Il Napoli si appresta ad affrontare l’Udinese in Coppa Italia, sfida che si disputa domani sera alle 20,45 presso lo stadio San Paolo. Ad avvio campionato i friulani hanno fatto fatica con Delneri ma l’avvento di Oddo sulla panchina bianconera ha portato alla luce due gioielli dalla massima caratura: Barak e De Paul. Il Napoli, che butta sempre un occhio al calciomercato invernale, vuole approfittare della sfida di Coppa Italia per visionarli più da vicino. Proprio i gol di Barak e De Paul stanno permettendo all’Udinese di ritornare nelle zone alte della classifica di Serie A.

Da sempre specializzato nella cura dei giovani talenti, l’Udinese ha un nuovo pupillo. Il suo nome è Antonin Barak. Slovacco classe ’94 (23 anni), altezza 191 centimetri, forza fisica straripante. Il secondo è Rodrigo De Paul che, dopo la prima stagione altalenante, ha trovato finalmente continuità con la maglia friulana.

Calciomercato Napoli, più Barak che De Paul

Il Napoli è ufficialmente innamorato di Antonin Barak. Come riportano alcune testimonianze, ci sono stati contatti tra il giovane dell’Udinese e il suo connazionale Marek Hamsik. In molti sostengono che Barak, per tecnica e capacità d’inserimento, sia proprio l’erede del capitano azzurro. A gennaio 2018 sarà difficile portarlo via all’Udinese ma si cerca di trovare contatti per giugno 2018.

La società partenopea però non ha intenzione di sminuire la pista Rodrigo De Paul. Gli azzurri sono alla ricerca di un esterno offensivo e l’argentino dell’Udinese è in grado di ricoprire entrambe le fasce dell’attacco. Insieme a Simone Verdi del Bologna è uno degli obiettivi del Napoli in vista della sessione invernale di calciomercato.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato di calcio italiano ed estero. Aspirante giornalista sportivo, studente di Scienze della Comunicazione. Classe '97.

Napoli-Udinese (Coppa Italia) in TV: trasmessa su Rai 2

Napoli-Udinese (Coppa Italia) Formazioni: Sarri e Oddo col turnover