Calciomercato Napoli, azzurri su Grimaldo per il post Ghoulam

Il Napoli punta Grimaldo per il post Ghoulam: gli azzurri preparano un'offerta allettante

Col passare dei giorni si avvicina sempre più il Calciomercato estivo. Sembra ormai impossibile sciogliere il nodo avvoltosi attorno al rinnovo di Ghoulam: l’algerino sarà ceduto. Il Napoli punta allora su Grimaldo per il post Ghoulam. Gli azzurri sono pronti a mettere sul piatto una cifra pazzesca per strappar via dalle mani del Benfica il talentuoso terzino mancino.

22 milioni di euro sono pronti sul piatto: il Napoli ingolosisce i portoghesi del Benfica con un’offerta super per Grimaldo. Gli azzurri, che anzitempo avevano toccato l’ipotesi di acquistare il terzino spagnolo, ora sembrano provarci più concretamente. La situazione del mancato rinnovo contrattuale di Ghoulam si complica sempre più e l’addio dell’algerino pare ormai certo. Il Napoli deve assolutamente muoversi con anticipo sul mercato per trovare il sostituto del terzino algerino in partenza: Grimaldo sembra l’uomo giusto per il Napoli di Sarri.

Chi è Grimaldo, prossimo obiettivo del Napoli?

Alejandro Grimaldo è un terzino spagnolo classe ’95 in forza al Benfica. Proviene dalla cantera del Barcellona: una certezza, praticamente. Laterale difensivo di brillante spinta offensiva resa ottimale dall’educatissimo piede mancino di cui è dotato, Grimaldo è in grado di ricoprire anche i compiti difensivi. Tecnica e rapidità è il connubio perfetto per l’ideale terzino “Sarriano“.

Il terzino mancino spagnolo del Benfica ricorda, per doti fisiche e tecniche l’altro spagnolo, Jordi Alba. La differenza tra i due sembra davvero minima e Grimaldo è destinato a divenire uno dei migliori terzini al mondo vista la sua giovanissima età (21 anni). Il Napoli ha già in mente di offrire 22 milioni ai portoghesi per acquistare il laterale difensivo spagnolo. Sarebbe un colpo straordinario e di prospettiva che sposerebbe appieno il progetto giovani fondato da Sarri.