Calciomercato Napoli, Auriemma: “Chiesto Aubameyang al Borussia Dortmund”

Raffaele Auriemma sulle colonne di Tuttosport ha oggi parlato delle future mosse di calciomercato del Napoli. In particolare il giornalista napoletano ha escluso l’arrivo di Ciro Immobile all’ombra del Vesuvio ma ha messo in evidenza come siano state già avviate le trattative per l’attaccante del Borussia Dortmund Aubameyang nella cui operazione potrebbe rientrare anche il forte centrocampista Gundogan.

Ciro Immobile non finirà al Napoli, ma potrebbe favorire l’arrivo di un altro attaccante in maglia azzurra. Perché, andando al Borussia Dortmund, può indurre la società tedesca a vendere Aubameyang. L’attaccante ha chiesto di essere ceduto, perché non si è ambientato in Vestfalia e non si è mai sentito una prima scelya negli schemi di Klopp” sono le parole scritte da Auriemma che poi continua: “Il tecnico giallonero sembra aver assecondato la richiesta del giocatore cresciuto nel Milan. Il gabonese è stato comprato per 13.5mln, il Borussia chiede 15mln avendo fatto maturare un’importante esperienza in Champions League. Si è scatenata però un’asta per il talento transalpino: anche la Roma è su Aubameyang, al pari dell’Inter di Mazzarri”.

Il giornalista napoletano ha pero’ messo in evidenza come i contatti da parte della dirigenza azzurra siano già ben avviati sia con il calciatore che con il Borussia Dortmund e che proprio dalla squadra tedesca potrebbe arrivare anche un altro calciatore,  Gundogan: “Il ds Bigon lo ha già chiesto al Borussia, nell’ambito della trattativa per Gundogan. Inoltre il ds azzurro ha avviato contatti anche con l’agente di Aubameyang, suo padre Pierre, ex giocatore in passato della Triestina”. Se le indiscrezioni di Auriemma si dovessero rilevare vere, la campagna acquisti del Napoli potrebbe cominciare già con il doppio botto.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Immobile: “Mi piacerebbe vestire l’azzurro”

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Bigon a Torino per Garay e Rakitic 

Lorenzo Insigne: “Nel 2015 Scudetto a Napoli” (Video)

Europa League, il Napoli si qualifica se

Siviglia-Benfica 4-2 dopo calci di rigore: Risultato Finale