Calciomercato Napoli, in arrivo un Top Player per Sarri

Il Napoli prepara tre colpi di calciomercato: ecco chi potrebbe vestire a breve la maglia azzurra...

In seguito alla qualificazione ai gironi di Champions League, il Napoli ha riaperto i conti col calciomercato. De Laurentiis è pronto, soprattutto economicamente, a regalare a Sarri il tanto atteso top player dell’estate. Il patron del Napoli ha incassato circa 40 milioni di euro dal passaggio dei preliminari di Champions e punta tre nomi di alto livello. Ecco di chi si tratta.

Il nome più vicino al Napoli, sia per accordo tra club che per volontà del giocatore, è Zinchenko. L’attaccante esterno ucraino del Manchester City ha trovato poco spazio in Inghilterra e intende dimostrare il suo valore con la maglia azzurra. Napoli e City hanno trovato l’accordo per il prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. Ma i partenopei hanno frenato nelle ultime ore vista la possibilità economica per puntare più in alto.

Calciomercato Napoli, Suarez e Castillejo nel mirino

Il sogno proibito di De Laurentiis si chiama Denis Suarez, trequartista o ala del Barcellona. Talento spagnolo classe ’94 è l’uomo perfetto per i meccanismi di Sarri poiché in grado di occupare più ruoli dell’attacco e del centrocampo. Il club catalano ha fissato il prezzo del suo cartellino: 30 milioni di euro.

Il secondo desiderio del presidente azzurro è Samu Castillejo, attaccante esterno del Villarreal. L’ala ventiduenne piace molto a Sarri poiché abile nel ripiegare in difesa. Per strapparlo via alla corte del “Sottomarino Giallo” servono 35 milioni di euro. Ma i 40 milioni di euro intascati da ADL dopo il preliminare di Champions dovrebbero offrire un ampio raggio d’azione al Napoli allo scadere del calciomercato.