Calciomercato Napoli, in arrivo un Top Player per Sarri

In seguito alla qualificazione ai gironi di Champions League, il Napoli ha riaperto i conti col calciomercato. De Laurentiis è pronto, soprattutto economicamente, a regalare a Sarri il tanto atteso top player dell’estate. Il patron del Napoli ha incassato circa 40 milioni di euro dal passaggio dei preliminari di Champions e punta tre nomi di alto livello. Ecco di chi si tratta.

Il nome più vicino al Napoli, sia per accordo tra club che per volontà del giocatore, è Zinchenko. L’attaccante esterno ucraino del Manchester City ha trovato poco spazio in Inghilterra e intende dimostrare il suo valore con la maglia azzurra. Napoli e City hanno trovato l’accordo per il prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. Ma i partenopei hanno frenato nelle ultime ore vista la possibilità economica per puntare più in alto.

Calciomercato Napoli, Suarez e Castillejo nel mirino

Il sogno proibito di De Laurentiis si chiama Denis Suarez, trequartista o ala del Barcellona. Talento spagnolo classe ’94 è l’uomo perfetto per i meccanismi di Sarri poiché in grado di occupare più ruoli dell’attacco e del centrocampo. Il club catalano ha fissato il prezzo del suo cartellino: 30 milioni di euro.

Il secondo desiderio del presidente azzurro è Samu Castillejo, attaccante esterno del Villarreal. L’ala ventiduenne piace molto a Sarri poiché abile nel ripiegare in difesa. Per strapparlo via alla corte del “Sottomarino Giallo” servono 35 milioni di euro. Ma i 40 milioni di euro intascati da ADL dopo il preliminare di Champions dovrebbero offrire un ampio raggio d’azione al Napoli allo scadere del calciomercato.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Calciomercato Napoli, l’acquisto last minute di De Laurentiis

Sorteggio Champions 2018: Diretta TV su Italia 1 e Mediaset Premium