Calciomercato Napoli: arrivano Immobile e Damiao a Giugno?

Immobile Giocatore Genoa

Cavani Resta al Napoli

Siamo appena a fine Marzo, ma le frenesie del calciomercato sono già iniziate in casa Napoli. De laurentiis è alle prese con la delicata “Situazione Cavani” con un Matador strettamente saldo a Napoli ma metaforicamente strattonato di qua e di là tra Madrid, Manchester e Monaco di Baviera.

In previsione di un’eventuale cessione importante, il presidente partenopeo sembra avere tuttavia le idee chiare sul futuro della squadra; almeno 30 milioni saranno investiti se il Matador dovesse lasciare gli azzurri a fine stagione.

Gli operatori di mercato partenopei sono già al lavoro da diverso tempo per selezionare i prescelti che costituiranno il reparto offensivo della prossima stagione.

Dopo il recente interessamento per Zaza e i segnali di intesa dal Brasile per il centravanti Damiao, il Napoli sembra fortemente intenzionato ad aprire una trattativa anche per Ciro Immobile.L’attaccante Napoletano in forza al Genoa, ha mostrato più volte la volontà di vestire i colori azzurri, dove ritroverebbe, tra l’altro, il compagno di sempre Insigne, riforgiando la coppia d’oro che tanto ha incantato a Pescara e che sta macinando gol e spettacolo con la Nazionale under 21.

Per portare il giocatore a Napoli serve un investimento importante: il cartellino del giocatore è diviso tra Genoa e Juventus e De laurentiis sarebbe intenzionato ad accaparrarsi la metà che appartiene ai Rossoblu.Il DG dei Grifoni,Rino Foschi, si è mostrato disponibile ad intavolare una trattativa: per Foschi, Immobile ha il DNA azzurro ed è pronto per il Napoli.

Il telefono del DG rossoblu però, non squilla solo per Immobile: De laurentiis ha chiesto informazioni anche per Kucka, un centrocampista gradito a Mazzarri che ha mostrato sostanza e qualità con la maglia del Genoa. L’ offerta del club partenopeo si aggirerebbe intorno agl’ 11 milioni di euro, cifra che sembra soddisfare la dirigenza Genoana.