Calciomercato Napoli: Arriva Jovetic a Giugno?

stevan joveticSecondo quanto riportato dal noto giornalista Mario Sconcerti sulle colonne del Corriere della Sera, il Napoli starebbe lavorando alla prossima stagione su nomi di elevatissimo prestigio e grandissima caratura. Con il solito stile, si intende. Pare che il patron De Laurentiis abbia già chiesto notizie per la prossima stagione all’amico Della Valle su Stevan Jovetić.

Attaccante poliedrico in grado di svariare su tutti i fronti, il montenegrino costituirebbe il primo tassello del post Cavani. Gli azzurri sanno perfettamente che il Matador è insostituibile e che per compensare la sua ipotetica partenza dovranno lavorare su più fronti. Jovetić, ovviamente, non sarebbe l’unico innesto in avanti. Molti i nomi accostati al Napoli negli ultimi giorni, ma più come onda lunga del caso Cavani che come interesse reale palesato dal DS Bigon e dal patron.

L’idolo della Curva viola, in ogni caso, non partirebbe per una cifra inferiore ai 30 mln di euro a cui andrebbe sommato il suo ingaggio che, considerata l’elevata concorrenza sul calciatore, non sarebbe comunque inferiore ai 5 mln di euro. Un’operazione, in verità, ipotizzabile anche a prescindere dalle scelte di Cavani e che sarebbe condotta ricorrendo in parte al “tesoretto” e in parte ai proventi derivanti dalla qualificazione Champions.