Calciomercato Napoli, Arriva Damiao se sarà Champions League?

bigon ds napoli

Leandro DamiaoIl campionato italiano è al fotofinish e le voci di calciomercato rimbalzano dal vecchio continente fino al SudAmerica.

Il Napoli cerca di captare i segnali che giungono dal Brasile, dove Leandro Damiao è ormai sul piede di partenza. Il centravanti dell’ Internacional ha espresso la volontà di giocare in Europa e l’agente si è già attivato per scegliere una destinazione adatta al suo assistito.

Bigon ha da tempo nel mirino il brasiliano; Damiao sarebbe l’ideale sostituto di Edinson Cavani nel caso che quest’ultimo decidesse di andare all’estero a fine stagione.

Non è escluso, tuttavia, che il centravanti verdeoro arrivi anche in caso di permanenza del  Matador, andando a costruire un attacco decisamente esplosivo in vista della prossima Champions League.

L’agente dell’attaccante, Vinicius Prates, ha confermato l’interessamento di Napoli e Inter e si è detto possibilista per l’arrivo del suo assistito in Italia; ” Noi siamo pronti a valutare eventuali offerte dalla Serie A, Inter e Napoli sono due ottime società che nella prossima stagione lotteranno per lo scudetto. Damiao ha intenzione di giocare in un grande club europeo: approdare in Italia, Spagna, Inghilterra o Germania non importa, non chiudiamo la porta a nessuna destinazione”.

La concorrenza è alta dunque; diverse squadre di premier league tra cui il Tottenham, hanno richiesto le prestazioni di Damiao e considerando il prezzo del cartellino, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. Bigon e De laurentiis restano vigili e attendono giugno per chiarire le situazioni di Mazzarri e Cavani, dopodichè potranno dedicarsi interamente al calciomercato per programmare una strategia vincente in vista della prossima stagione.