Calciomercato Napoli, arriva Barry dal Manchester City?

Proseguono i lavori sul calciomercato per il Napoli. La dirigenza azzurra, che ha già effettuato acquisti eccellenti, sta cercando di portare a casa quegli ultimi 2-3 colpi che servono per competere in campionato e Champions League. In difesa si tratta per Skrtel,ed i nomi per l’attacco sono Martinez, Sanchez e Matri. Ma il vero rebus si trova a centrocampo: la zona mediana è l’unica a non essere ancora stata rinforzata.

Benitez vorrebbe un incontrista di esperienza per il suo 4-2-3-1. Viste le difficoltà per arrivare a Gonalons e i costi elevati dell’operazione Mascherano, De Laurentiis avrebbe deciso di puntare su Gareth Barry. Il calciatore inglese si è trasferito al Manchester City nel 2009 dopo la lunga parentesi all’Aston Villa (dove era considerato un idolo). Dotato di forza fisica e di un gran sinistro, Barry potrebbe essere il nuovo punto di riferimento del nuovo Napoli: per duttilità,visione di gioco e leadership sarebbe davvero utile al tecnico spagnolo.

benitez

Complice la sua età (32 anni)la sua valutazione si aggira intorno ai 6 milioni di euro; preoccupa di più il costo dell’ingaggio, attualmente di 5,5 milioni di euro a stagione. Tuttavia il centrocampista, che potrebbe perdere un posto da titolare con l’arrivo di Pellegrini ai Citizens, accetterebbe la destinazione partenopea, anche a costo di ridursi lo stipendio. I tifosi intanto aspettano e sognano, con la consapevolezza che la propria squadra è pronta finalmente a lottare alla pari con le grandi.

Leggi anche–>Champions League, Napoli in quarta fascia?
Leggi anche–>Martinez al Napoli, l’agente: “Viene di corsa”
Leggi anche–>Maglia mimetica, i militari: “Pessima idea”
Leggi anche–>Calciomercato Napoli, arriva Skrtel?
Leggi anche–>Pronto il rinnovo per Lorenzo Insigne

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative della SSC Napoli – 31 luglio 2013

Amichevole Italia-Argentina, i convocati di Sabella. Higuain si, Tevez no.