Calciomercato Napoli, sarà Arber Zeneli il vice Callejon?

Il Napoli studia il profilo di Arber Zeneli, pupillo dell'Heerenveen: può essere lui il vice Callejon...

Il calciomercato del Napoli è ora incentrato sui rinnovi di Reina e Ghoulam. Gli azzurri, però, hanno trovato in Arber Zeneli il possibile vice Callejon dopo il furto del Torino, che ha preso Berenguer. L’ala destra dell’Heerenveen può arrivare solo in caso di partenza di Giaccherini. Sull’esterno ex Juve c’è il Genoa.

Cristiano Giuntoli segue Arber Zeneli da tempo e lo ha proposto a De Laurentiis come alternativa a Berenguer. L’esterno destro classe ’95 è il profilo che può sostituire al meglio Callejon. Rapido, capace di calciare in porta con entrambi i piedi, Zeneli si è messo in mostra nella scorsa stagione di Eredivisie, massimo campionato olandese.

Arber Zeneli: promessa di classe

L’esterno kosovaro nato in Svezia è un giocatore da seguire con la lente d’ingrandimento. D’altronde Cristiano Giuntoli non ha mai sbagliato un colpo e negli ultimi anni si è dedicato appieno alla ricerca di giovani promesse. Zeneli ha già collezionato 10 presenze e 1 gol con la nazionale svedese under 21.

Il prezzo del cartellino dell’attaccante è fissato a 5 milioni di euro. Nei prossimi giorni, quando la situazione Giaccherini sarà definita, il Napoli potrebbe formulare un’offerta all’Herenveen. Probabile che il club di De Laurentiis tenti di impossessarsi del giocatore offrendo circa 3,5 milioni di euro. La seconda mossa che proverebbero gli azzurri è il prestito secco con diritto di riscatto. Il calciomercato estivo 2017 è ricco di furti e colpi di scena, ma il Napoli vuole restare al passo delle big italiane.