Calciomercato Napoli: Allan e Pereyra in Arrivo dall’Udinese?

Edo e Aurelio De LaurentiisDi affari insieme Pozzo e De Laurentiis ne hanno fatti già parecchi, giocando a carte e scoperte e rivelando a tutto l’ambiente calcistico il legame tra le due società. Armero è soltanto l’ultimo di una lunga serie di trasferimenti fatti sull’asse Napoli-Udine, tra i quali spiccano il passaggio di Inler dal Friuli al San Paolo, e quello di Maurizio Domizzi sulla rotta inversa.

Nella prossima sessione di mercato questa partnership potrebbe rinnovarsi, con il D.s. Bigon pronto a sferrare l’attacco per due calciatori che sta seguendo da diverso tempo è che lo hanno impressionato positivamente: Allan e Pereyra.

Il primo è un centrocampista centrale classe 1991, arrivato nel calcio professionistico dopo un’avventura nel calcio a 5, è ritenuto un calciatore molto duttile, utilizzato per lo più nelle vesti di mediano. Dal 2011 è nel giro della Seleçao under 20.

Pereyra è invece un esterno destro (adattabile anche a sinistra) di origini argentine, nato anche lui nel 1991, cresciuto nelle giovanili del River Plate, dal 2011 veste la maglia bianconera con la quale ha realizzato 4 reti in 34 presenze.

Le cifre del doppio affare si aggirerebbero intorno ai 10 milioni di euro, ma soprattutto permetterebbero al patron De Laurentiis di non apportare particolari flessioni al budget destinato agli ingaggi.