Calciomercato Napoli, Alex Sandro e Terence Kongolo a gennaio?

Sarebbero due gli osservati speciali di Riccardo Bigon per il prossimo calciomercato di gennaio. Il Napoli, però, lavorerebbe in prospettiva anche se non si esclude per il mercato di riparazione una clamorosa trattativa in uscita. A riferirlo è Goal.com, secondo cui gli azzurri starebbero monitorando due giovani e valutando la possibilità di cedere Zuniga già a gennaio. L’esterno azzurro sarebbe nel mirino del Galatasaray e con la liquidità in entrata il Napoli potrebbe puntare due giovani promesse del calcio europeo.

Il primo nome è quello di Alex Sandro, terzino sinistro in forza al Porto che, nonostante la giovane età (si tratta di un classe ’91) avrebbe una valutazione di mercato prossima ai 15 milioni di euro. Il terzino sinistro ha al momento un contratto con il Porto da 1,2 milioni a stagione per altri 4 anni. Ad agevolare la trattativa potrebbe essere il fatto che, in realtà, parte del cartellino del giocatore sarebbe detenuto da una società di investimento con la quale il Napoli avrebbe già avviato le trattative.

Terence-Kongolo

Il secondo elemento nel mirino di Bigon è Terence Kongolo, difensore del ’94 in forza al Feyenoord. In questo caso la valutazione è molto più bassa, si parla di 5 milioni di euro con un contratto in scadenza nel 2017. La concorrenza però è elevata, soprattutto per il pressing esercitato da molti club della Premier Legue.