Calciomercato Napoli: Albiol richiesto dal Valencia

Albiol è corteggiatissimo dal Valencia a pochi giorni dall'apertura ufficiale del calciomercato estivo: già pronta un'offerta per lo spagnolo...

Il calciomercato rimbomba nella testa del Napoli negli ultimi giorni con numerose trattative in cattedra. I partenopei hanno ricevuto un’offerta dal Valencia per Albiol, spalla destra di Koulibaly in difesa. Il club catalano è disposto a riportare in patria l’ex Real e intende pagare la clausola rescissoria che lega il difensore spagnolo al Napoli.

Il Valencia ha già in caldo 6 milioni di euro per Albiol. I catalani hanno appena ceduto il difensore Ryan al Brighton e intendono sostituirlo con il centrale difensivo del Napoli. Sono esattamente 6 i milioni incassati dal Valencia dalla cessione di Ryan: sarebbero utilizzati per pagare la clausola che protegge il difensore azzurro.

Mercato Napoli: Valencia e Espanyol su Albiol

Il Valencia, meta apprezzata dal difensore attualmente al Napoli, non è l’unica sirena spagnola che suona per Albiol. Sulla scia del giocatore c’è l’altra squadra catalana: l’Espanyol. Quest’ultima, a differenza della prima, ha meno possibilità di strappar via lo spagnolo al Napoli per questioni economiche. Il Valencia, dunque, ha la strada aperta per riportare il difensore partenopeo a casa.

E’ difficile, però, che Sarri vorrà privarsi del numero 33 nella prossima stagione. Il difensore spagnolo ha ormai instaurato un feeling perfetto con Koulibaly, costruendo una coppia difensiva solidissima. Per mandar via l’ex Real Madrid, il Napoli dovrà prima trovare un degno sostituto, ma attenzione: il sostituto potrebbe essere Maksimovic. Dunque, sulla questione Albiol, in casa Napoli gli occhi restano vigili.