Calciomercato Napoli, Acquisti e Cessioni Ufficiali di Gennaio

Un calciomercato che ha riservato poche emozioni. Acquisti e cessioni ufficiali del Napoli nel mercato di gennaio parlano solo di tanta concretezza. Gli azzurri avevano l’esigenza di sistemare l’out sinistro e di sopperire all’assenza di Lorenzo Insigne. Detto fatto. I due acquisti ufficiali sono quelli di Strinic e Gabbiadini, già da tempo ormai a disposizione di Rafa Benitez. Due acquisti azzeccatissimi che stando già dando un enorme contributo alla causa azzurra.

Dal fronte cessioni le notizie sono comunque entusiasmanti: nessun big ha lasciato l’azzurro. La rosa è stata praticamente lasciata inalterata, almeno nella sua principale composizione. Al momento restano da annoverare il trasferimento di Rosati alla Fiorentina e quello di Gennaro Tutino che dal Vicenza passa al Gubbio. Per il resto nessuna operazione clamorosa.

Con ogni probabilità tutto è rinviato a giugno quando il Napoli compirà l’ennesima mini-rivoluzione tra acquisti e cessioni che dipenderanno, in larga parte, dalle richieste e dalle esigenze dell’allenatore. La decisione di Rafa Benitez per il futuro è, a questo punto, determinante.

TUTTE LE OPERAZIONI UFFICIALI