Calciomercato Napoli, Acquisti e Cessioni di Gennaio 2015

Il calciomercato del Napoli è iniziato con largo anticipo rispetto alle date istituzionali. I primi acquisti sono senza dubbio quelli di Gabbiadini e Strinic ma non è detto che Benitez, Bigon e De Laurentiis si fermino qui. Si perché l’obiettivo del patron è quello di intervenire ancora sul mercato e gennaio potrebbe essere per la truppa azzurra un mese determinante. Dagli acquisti e dalle eventuali cessioni potrebbe dipendere il futuro del tecnico spagnolo che preferisce attendere prima di procedere al rinnovo contrattuale. Intanto è possibile che proprio nel prossimo mese si concretizzi più di una cessione.

C’è innanzitutto da capire quale sarà il futuro di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano piace al Torino ed al Cagliari ma Benitez avrebbe opposto un sonoro rifiuto all’eventualità della cessione: è lui il vice Higuain, almeno fino alla prossima sessione di calciomercato. C’è poi da risolvere la grana Uvini: terminato il prestito al Santos, tornerà a vestire la maglia azzurra. In lista di sbarco potrebbe finire anche Henrique, vicino all’Internacional: la sua permanenza in maglia azzurra non è affatto scontata.

Come se non bastasse bisognerà poi capire quale sarà il destino (reale) di Gokhan Inler. Lo svizzero non è più al centro dei pensieri di Benitez che in più di un’occasione ha fatto a meno di lui. Il Napoli, in caso di cessione, dovrà trovare la giusta alternativa.

Leggi anche: