Calciomercato Napoli, acquisti e cessioni al 1 luglio 2013

E’ una settimana caldissima quella che sta per iniziare. Deve saperlo bene Riccardo Bigon, la cui agenda trasborda appuntamenti. Si riparte dalle certezze maturate nei giorni scorsi. E quindi dalla trattative riguardanti Rafael e Callejòn.

Per Rafael dovrebbe essere questione di dettagli. Ad inizio settimana è previsto l’incontro definitivo per la sistemazione dei contratti e per la firma. Il portiere del Santos dovrebbe arrivare a Napoli a titolo definitivo e a sentirlo pare che non arrivi per fare il gregario o per prendere il posto di Rosati. L’ex portiere del Lecce, intanto, è in lista di sbarco. Bigon incontrerà il Sassuolo. Per lui prevista la cessione in prestito con diritto di riscatto a favore dei neroverdi fissato a 3 milioni di euro.

Rosati Napoli

Intanto in Spagna sono sicuri. Callejòn è un giocatore del Napoli. A Madrid sarebbe schiacciato dalle strapotenze presenti in rosa. A Napoli con Rafa Benitez si guadagnerebbe honoris causa un posto da titolare alle spalle dell’unica punta. Arriverebbe a titolo definitivo, anche se non sono trapelati i dettagli dell’accordo. Ancelotti è d’accordo. Si può chiudere a breve.

Oltre alle cessioni di El Kaddouri, Vitale, Donadel e Calaiò, la dirigenza azzurra sarà alle prese con la vicenda di Edinson Cavani. Ormai è opportuno far chiarezza. Secondo Raffaele Auriemma se i procuratori del Matador in arrivo in città non dovessero trovare nessuno disposto a pagare la clausola per intero, il rinnovo contrattuale diventerebbe una concreta possibilità. Si attende, comunque, il ritorno di Cavani a Napoli per discutere di persona con il Presidente De Laurentiis. Il faccia a faccia ci sara. La settimana sarà caldissima. Troppe parole sono state dette. Giusto riportare un po’ di calma nell’ambiente.

CAVANI SUAREZ

Se il Direttore Sportivo azzurro troverà altro spazio in agenda, potrebbe tentare un incontro per il rinnovo di Juan Camilo Zuniga e per iniziare ad imbastire le giuste trattative per rinforzare la difesa.  Altra questione irrisolta la posizione di Walter Gargano. Pare che abbia rifiutato la Turchia e salterebbe l’affare Meireles. Si tratta. Anche se dalla Finale contro l’Italia esce profondamente rivalutato, nonostante il rigore sbagliato. Il ritiro è ormai alle porte.

LEGGI ANCHE –> Doppietta di Cavani Uruguay-Italia
LEGGI ANCHE –> VIDEO – Rafael al Napoli, è Ufficiale?
LEGGI ANCHE –> Chi è Josè Maria Callejòn? Video di Tutti i Gol
LEGGI ANCHE –> Zuniga Rinnova col Napoli?
LEGGI ANCHE –> Cavani-Chelsea: c’è l’accordo?
LEGGI ANCHE –> Cavani sul futuro: “Meglio stare zitti”
LEGGI ANCHE –> VIDEO – Curiosità Napoli, Meireles e quello sputo all’arbitro
LEGGI ANCHE –> Scambio Gargano-Meireles
LEGGI ANCHE –> Rosati al Sassuolo

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Doppietta di Cavani Uruguay-Italia (Confederations Cup)

Gonalons al Napoli, dal Lione il prossimo acquisto a centrocampo?