Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 7 luglio 2013

Nonostante l’ormai prossima cessione di Edinson Cavani al PSG, nonostante la necessità di trovare un sostituto all’altezza, il fine settimana potrebbe essere di quelli da calma piatta per Riccardo Bigon. Soltanto da Lunedì riprenderanno vigore le trattative e, fino ad allora, potrebbero non esserci grandi variazioni.

Foto Striscione Cavani Vattene

Da registrare pochissimi cambiamenti rispetto a quanto visto negli ultimi giorni. Certo nulla reggerebbe il confronto con i momenti che hanno condotto all’appuntamento di De Laurentiis con Leonardo ma il fine settimana potrebbe far registrare quasi un bilancio prossimo allo zero. Leonardo è nei paraggi, in vacanza ad Ischia con consorte. Il Napoli più che guardarsi intorno non può fare. Ora dipende da Edinson Cavani e dall’eventuale accordo con i francesi.

Mario Gomez

Intanto il patron prova a cautelarsi fiondandosi su Mario Gomez anche se, ad onor del vero, starebbe provando a far intendere che mai e poi mai si intrometterebbe in una trattativa dell’amico Della Valle. Il Napoli ci sta provando. Sta provando a portare in azzurro il bomber del Bayern Monaco. Sul piatto tanti soldi, anche considerando la grande liquidità di cui disporrebbero gli azzurri in caso di cessione di Cavani. Si valutano le alternative. Dzeko e Damiao sono in pole per sostituire il Matador, ma al momento non ci sono certezze. E anche se è vero che il calciomercato non va mai in vacanza se ne saprà di più soltanto nella prossima settimana.

Nikolas N'Koulou

In difesa i nomi caldi sono quelli di N’Koulou (che anima anche i tifosi napoletani, interpreti inconsapevoli di un fantastico video), Rami, Astori ed Ogbonna. A centrocampo ancora contatti per Gonalons, che resta la prima scelta di Benitez. Per Rafael c’è anche la conferma dell’allenatore del Santos mentre De Sanctis sembra essere destinato alla Roma con Julio Cesar in entrata. Callejòn è al palo. Poche le novità da Madrid.

Mirko Vucinic Juventus

Capitoli indiscrezioni. Su Jovetic il Napoli non molla la presa. Nonostante la volontà dell’attaccante viola di trasferirsi alla Juventus, gli azzurri non demordono e non è detto che De Laurentiis, alla fine, non possa lasciare Gomez ai viola per virare sul montenegrino. Restano, poi, le suggestioni Ibrahimovic (la metafora dei mal di pancia sembra adeguata) e Vucinic (anche se i tifosi napoletani non sembrano averla presa bene) con il montenegrino candidato allo scambio con Zuniga. Ma sotto l’ombrellone Bigon non può certo preoccuparsi di tutto. Il suo telefono, forse, potrebbe squillare invano.

Leggi anche –> Scambio Vucinic-Zuniga, Napoli e Juventus al lavoro
Leggi anche –> Gomez al Napoli, offerta al Bayern Monaco per il Centravanti
Leggi anche –> Nicolas N’Koulou a Napoli, Bigon prepara l’offerta
Leggi anche –> N’Koulou al Napoli: l’Esilarante Video dei Napoletani
Leggi anche –> Rami-Napoli, Bigon tratta con il Valencia per il difensore
Leggi anche –> De Sanctis alla Roma, Julio Cesar al Napoli
Leggi anche –> Leonardo e De Laurentiis a Roma per Cavani al PSG
Leggi anche –> Cavani al PSG, c’è l’accordo con il Napoli
Leggi anche –> Dzeko, Jovetic ed El Shaarawy: Napoli già al lavoro
Leggi anche –> Mino Raiola: “Ibrahimovic al Napoli? Impossibile”
Leggi anche –> Vucinic al Napoli per il dopo Cavani?
Leggi anche –> Rafael al Napoli: per il Santos è Ufficiale – Video migliori parate

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

N’Koulou al Napoli: il Video con le Opinioni dei Napoletani che Spopola in rete

Scambio Vucinic-Zuniga, Napoli e Juventus al lavoro