Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 6 luglio 2013

Tutta l’attenzione della dirigenza azzurra è concentrata sulla vicenda Cavani. L’incontro tra Leonardo e De Laurentiis ha dato i suoi frutti. Il PSG ha messo sul piatto 64 milioni di euro. Al Matador è stato offerto un quinquennale da 8 milioni di euro a stagione. A questo punto soltanto Cavani può decidere il suo futuro ma già martedì dovrebbero esserci le firme salvo clamorose sorprese.

Cavani Resta al Napoli

Il Napoli ora dovrà decidere su chi puntare in attacco per il prossimo anno. I nomi più caldi sono quelli di Dzeko, El Shaarawy, Jovetic e Damiao. Per Dzeko sarebbe soltanto un problema di divergenze tra City e De Laurentiis sulla valutazione del giocatore. In ogni caso Benitez gradirebbe e Dzeko sarebbe ben felice di vestire la maglia azzurra. El Shaarawy piace al patron De Laurentiis ma costa troppo. Per liberarlo il Milan chiedi 40 milioni di euro. Decisamente troppi perché il Napoli possa fare il passo decisivo. Jovetic, che pure piace tanto, avrebbe già fatto sapere alla dirigenza partenopea di non gradire il trasferimento. Preferisce la Juventus. Per Damiao il Napoli è sempre stato in pole ma dal Brasile fanno sapere di non aver ricevuto alcuna offerta ufficiale.

jovetic

Gli outsider sono Ibrahimovic, Vucinic e Mario Gomez. Per lo svedese la strada è in salita, soprattutto se si considerano le parole del suo procuratore, Mino Raiola. Secondo indiscrezioni, invece, Vucinic potrebbe essere un obiettivo concreto. Avrebbe già un accordo con lo Zenit di Spalletti ma i russi non andrebbero oltre i 9 milioni. Il Napoli potrebbe rilanciare, soprattutto con la liquidità derivante dalla cessione di Cavani. Se Jovetic salta, De Laurentiis potrebbe tentare lo sgarbo all’amico Della Valle puntando Mario Gomez, ormai stretto da Goetze al Bayern Monaco.

Mirko Vucinic Juventus

A centrocampo i fari sono sempre accesi su Gonalons (che, nonostante tutto, conferma), Callejòn, Candreva e Ayew. La prima scelta è il francese ma il Lione continua a rifiutare l’offerta del Napoli nonostante le pressioni del centrocampista. Per Callejòn il Napoli, ormai, aspetta soltanto la risposta da giocatore e Real. Si può chiudere a breve. Candreva è operazione difficile. Lotito si sarebbe nettamente opposto, nonostante gli azzurri avessero già trovato l’accordo con l’Udinese.

RAFAEL CABROSA

Tra i pali a breve è previsto l’arrivo di Rafael. Il Santos ha già annunciato l’ufficialità del trasferimento della “Muraglia Paulista” in azzurro. Sempre tra i pali si vocifera della partenza di Morgan De Sanctis, destinazione Roma. In arrivo ci sarebbe l’ex Inter Julio Cesar. In difesa pressing su Ogbonna, Astori e ritorno di fiamma per Rami. Per il primo De Laurentiis avrebbe già l’accordo con il Toro di Cairo, per Astori si tratta con Cellino. Per Rami, Bigon avrebbe intensificato i colloqui con il Valencia. I prossimi giorni potrebbero essere davvero frenetici anche perché, in fondo, c’è il capitolo sfoltimento della rosa da considerare. Anche se Benitez pare aver chiesto di poter visionare molti dei 35 azzurri della rosa.

Leggi anche –> Cavani al PSG: il Chelsea ci riprova
Leggi anche –> Leonardo e De Laurentiis a Roma per Cavani al PSG
Leggi anche –> Cavani al PSG, c’è l’accordo con il Napoli
Leggi anche –> Dzeko, Jovetic ed El Shaarawy: Napoli già al lavoro
Leggi anche –> Jovetic dice no al Napoli: Vuole la Juventus
Leggi anche –> Mino Raiola: “Ibrahimovic al Napoli? Impossibile”
Leggi anche –> Vucinic al Napoli per il dopo Cavani? De Laurentiis ci pensa
Leggi anche –> Rafael al Napoli: per il Santos è Ufficiale – Video migliori parate
Leggi anche –> Rami-Napoli, Bigon tratta con il Valencia per il difensore

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

De Sanctis alla Roma, Julio Cesar al Napoli: valzer di portieri

Nicolas N’Koulou a Napoli, Bigon prepara l’offerta