Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 5 luglio 2013

Mentre Riccardo Bigon si concentra sulle cessioni e sul perfezionamento di alcune importanti operazioni in uscita, scende in campo anche il Presidente De Laurentiis, più che mai invischiato nella vicenda Cavani. Le pressioni del PSG per il Matador non rappresentato il solito interesse virtuale. E’ qualcosa di ben più concreto.

Edinson Cavani Calciomercato

Secondo quanto riferito da Sky Sport, Leonardo avrebbe incontrato il Presidente De Laurentiis negli uffici della Filmauro. L’intenzione è quella di chiudere in tempi brevi la trattativa che dovrebbe condurre Cavani a Parigi. In un primo momento si era parlato anche di un clamoroso scambio tra Paris Saint Germain e Napoli. La contropartita, gradita agli azzurri ed a Benitez, sarebbe stata Zlatan Ibrahimovic. La pista si è, però, raffreddata. Soprattutto per le dichiarazioni di Mino Raiola, agente del giocatore, secondo cui un ritorno di Ibrahimovic in Italia è possibile soltanto a fine carriera. Nonostante la volontà dei francesi di chiudere in tempi brevi, la trattativa non sarà affatto facile. Cavani, però, potrebbe comunque diventare un calciatore del PSG a breve. Offerti al Napoli 64 milioni di euro. Lunedì potrebbero esserci le firme.

andrè ayew

Se De Laurentiis si concentra sulla vicenda Cavani, Bigon segue un doppio binario. Molte le possibili operazioni in entrata. Rafael è ormai cosa fatta. E’ arrivata anche la conferma del Santos. Probabilmente è questione di ore. La pista Callejòn, intanto, si raffredda. Il Napoli non ha l’accordo né con il giocatore, né con il Real Madrid ma il direttore sportivo azzurro continua a tenere vivi i contatti con i procuratori del giocatore. Altra pista viva è quella che conduce al Lione e, in particolare, a Gonalons. Nonostante le smentite del giovane centrocampista francese, le parti sono vicine. Ma l’accordo non c’è ancora. Si valutano le alternative. Su tutti Candreva e Andrè Ayew. Per la difesa il Napoli sembra orientato a virare sul mercato italiano. Nel mirino degli azzurri ci sarebbero Ogbonna ed Astori. Con il Torino ci sarebbe l’accordo ma De Laurentiis smentisce. Per Astori potrebbe partire una vera e propria asta con il Milan, asta a cui il patron azzurro non parteciperebbe.

dossena al napoli

Questione cessioni. El Kaddouri dovrebbe essere vicino al Torino mentre si sarebbe già concretizzato il passaggio di Raffaele Maiello alla Reggina. Per Gargano sembra essersi fatto avanti il Galatasaray ma il centrocampista uruguaiano sembra orientato a chiedere a Benitez la possibilità di giocarsi una chance in ritiro. Dossena è ad un passo dalla Sampdoria, si limano i dettagli anche se non sono ancora note le modalità del trasferimento.

Leggi anche –> Leonardo e De Laurentiis a Roma per Cavani al PSG
Leggi anche –> Cavani al Paris Saint Germain, il Matador preferisce il Chelsea
Leggi anche –> Cavani al PSG: al Napoli Ibrahimovic e 40 milioni
Leggi anche –> Mino Raiola: “Ibrahimovic al Napoli? Impossibile”
Leggi anche –> Rafael al Napoli, l’annuncio nelle prossime ore
Leggi anche –> VIDEO – André Ayew al Napoli? Bigon pensa all’esterno
Leggi anche –> Torino: Arriva El Kaddouri dal Napoli?
Leggi anche –> Reggina, Raffaele Maiello in prestito dal Napoli
Leggi anche –> Gargano-Galatasaray, Muslera chiama il connazionale
Leggi anche –> Dossena vicino alla Sampdoria?