Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 21 luglio 2013

Nel weekend si lavora sotto traccia. L’unica evidenza è l’assenza di Morgan De Sanctis alla presentazione ufficiale degli azzurri a Dimaro. Per Bigon l’assenza del Pirata è dovuta a movimenti di mercato in corso. A dire il vero sembrava un addio in piena regola. Morgan De Sanctis è ormai un giocatore della Roma. Ed è proprio tra i pali che c’è da registrare la grande novità in casa azzurra. Bigon, abbandonato Julio Cesar, si sarebbe fiondato su Pepe Reina del Liverpool che non è neanche partito con la squadra per la tournee estiva. E’ sempre stata la prima scelta di Rafa Benitez e, ora, la trattativa sarebbe davvero definita.

pepe reina liverpool

L’altro fronte caldo è quello, ovviamente, relativo all’attacco. La pista Damiao sembra definitivamente tramontata e, allora, Bigon avrebbe tentato una riapertura della trattativa per Gonzalo Higuain. Il centravanti del Real Madrid, al momento, sarebbe il candidato più probabile a vestire la maglia azzurra. Il Napoli, nonostante la concorrenza agguerrita delle inglesi, rilancia e cerca l’accordo con il giocatore.

higuain

La suggestione è sempre, però, quella rappresentata da Zlatan Ibrahimovic. Secondo le ultime indiscrezioni la trattativa non sarebbe neanche partita ma da Dimaro giungono voci secondo cui il Presidente sarebbe alacremente al lavoro. Intanto, da Napoli, rimbalza la notizia di una prenotazione di una nave da crociera per la presentazione di un attaccante, fissata a lunedì. Insomma, qualcosa bolle in pentola e l’impressione è che, seppure non dovesse essere lo svedese, il patron azzurro ha in serbo un grande colpo.

zlatan Ibrahimovic

Oltre alla pista straniera, si seguono anche gli attaccanti impegnati nel nostro campionato ed in lista di sbarco dalle rispettive squadre. Su tutti, resta aperto il discorso con la Juventus per Matri e Vucinic. Beppe Marotta è stato chiaro, i bianconeri hanno necessità di cedere nel reparto avanzato. Il Napoli, dal canto suo, deve affrontare il caso Zuniga che avrebbe già un accordo con i bianconeri e che, ieri sera, alla presentazione ufficiale del Napoli a Dimaro, stuzzicato dagli azzurri si è ben guardato dal saltare al ritmo del classico coro delle curve. L’ipotesi è quindi quella che prevederebbe uno scambio tra azzurri e bianconeri. Zuniga alla Juventus e al Napoli uno tra Matri e Vucinic.

camilo zuniga

Altra alternativa è quella che porta dritto ad Osvaldo dalla Roma. Ieri i tifosi hanno continuato a bersagliarlo. Il centravanti è in uscita anche se Sabatini ha dovuto registrare la netta contrarietà dello spogliatoio. I compagni di squadra avrebbero espresso tutto il loro dissenso all’eventuale cessione. Il Napoli resta alla finestra, anche perché dovrebbe vincere la concorrenza agguerrita del Tottenham, da tempo sulle tracce del giocatore. Dalla Serie B, e in particolare dal Palermo, in azzurro potrebbe arrivare Abel Hernandez. In merito alla trattativa ci sono evidenti conferme anche se Zamparini smentisce categoricamente.

Leggi anche –> Procuratore De Sanctis: “E’ quasi sicuro che andrà via”
Leggi anche –> Reina al Napoli, Accordo con il Portiere del Liverpool
Leggi anche –> Leandro Damiao al Napoli, accordo smentito dal procuratore
Leggi anche –> Gonzalo Higuain al Napoli, Bigon riapre la trattativa
Leggi anche –> Ibra al Napoli il colpo a sorpresa di De Laurentiis?
Leggi anche –> Ibra al Napoli? De Laurentiis: “E’ un’invenzione”
Leggi anche –> Zuniga va alla Juventus, Matri e De Ceglie al Napoli?
Leggi anche –> Zuniga alla Juventus? E’ rottura col Napoli
Leggi anche –> Scambio Vucinic-Zuniga, Napoli e Juventus al lavoro
Leggi anche –> Osvaldo-Napoli, Offerta per l’attaccante della Roma?
Leggi anche –> Striscioni contro Osvaldo a Riscone
Leggi anche –> Partite Serie B 2013-2014 in Tv, Sky fa confusione
Leggi anche –> Hernandez al Napoli, Accordo De Laurentiis-Zamparini
Leggi anche –> Zamparini: “Non sento De Laurentiis da mesi”

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Gonzalo Higuain al Napoli, Bigon riapre la trattativa per l’argentino

Hamsik Giocatore Napoli

Presentazione Napoli a Dimaro, Hamsik: “Guerra con la Juventus”