Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 19 luglio 2013

I tifosi sono autorizzati a sognare a patto, però, che non patiscano un brutto risveglio. De Laurentiis, Bigon e Benitez stanno lavorando alacremente alla costruzione del Napoli del futuro che è, ovviamente, un cantiere aperto. Assestato il colpo Albiol, la dirigenza azzurra è ormai concentrata sul reparto avanzato. Da Palermo arrivano buone notizie. Il Napoli avrebbe trovato l’accordo con il Palermo di Zamparini per Abel Hernandez che andrà quindi a rimpinguare il reparto avanzato senza però pregiudicare l’arrivo della punta di diamante attesa dai tifosi partenopei.

Hernandez Giocatore Palermo

La prima scelta, per espressa richiesta di Benitez, sarebbe Leandro Damiao. Per Riccardo Bigon i tempi sono davvero stretti. Un paio di giorni e tutti gli sforzi saranno stati vani. C’è l’accordo con il giocatore ma l’Internacional fatica a sbloccare la trattativa, nonostante il Napoli si sia spinto fino a 23 milioni di euro. L’alternativa si concretizzerebbe direttamente sull’asse Madrid-Napoli. Dopo Callejòn e Albiol, i rapporti tra le società sono ottimi ma Florentino Perez non farà sconti. Per Gonzalo Higuainblancos chiedono 40 milioni. Come se non bastasse per il giocatore non si chiude per meno di 6 milioni netti a stagione.

higuain

De Laurentiis inizia, allora, a guardarsi intorno. Dopo il criptico tweet del patron che ha lasciato stupefatti i tifosi, avanza qualche ipotesi tanto suggestiva quanto improbabile. La pista condurrebbe all’Inghilterra ed al Manchester United, ma nessuna delle voci circolate nelle ultime ore trova conferme. Accantonato Jackson Martinez è probabile che il Napoli aspetti un ulteriore valzer di attaccanti per inserirsi in qualche trattativa. Intanto, però, rimbalza una clamorosa indiscrezione di mercato secondo cui il Napoli avrebbe già trovato l’accordo con Zlatan Ibrahimovic su un quinquennale da 6 milioni di euro a stagione. In Italia piacciono Osvaldo, Gilardino e Matri.

Ibrahimovic

In porta è ormai un vero e proprio rebus. De Sanctis avrebbe chiesto di essere ceduto comunque, indipendentemente dall’arrivo di Julio Cesar. Il portiere brasiliano non avrebbe ancora deciso il suo futuro. Per la conclusione dell’accordo mancano ancora 200 mila euro e, soprattutto, ci sarà da capire chi si farà carico di pagare l’indennizzo richiesto dagli inglesi del QPR per lasciar partire il carioca, anche se il Napoli avrebbe già definitivo i dettagli con gli inglesi. Considerate le difficoltà il Napoli inizia a guardarsi intorno. Obiettivi prioritari restano Reina dal Liverpool e Storari dalla Juventus.

Morgan De Sanctis Napoli

In uscita, assestati i colpi Santana al Genoa e Chavez al Pas Giannina, Bigon cerca di definire i dettagli dell’accordo che dovrebbe condurre Donadel al Sassuolo. Intanto, Dezi si trasferisce al Crotone. Sono tuttavia ancora molte le posizioni da definire. Si valutano il futuro di Gargano, sempre più vicino alla permanenza, quello di Gamberini, Uvini e Fernandez in difesa.

Leggi anche –> Ibrahimovic al Napoli: Accordo raggiunto
Leggi anche –> Albiol ha effettuato le visite mediche
Leggi anche –> Santana al Genoa, è Ufficiale: firma un triennale
Leggi anche –> Napoli, ceduto Chavez al Pas Giannina
Leggi anche –> Cessioni Napoli: Donadel va al Sassuolo?
Leggi anche –> Dezi ceduto in prestito al Crotone
Leggi anche –> Julio Cesar al Napoli, ultime ore di trattativa
Leggi anche –> Reina a Napoli se non Arriva Julio Cesar?
Leggi anche –> Napoli PartAngloIberico, il Tweet di De Laurentiis
Leggi anche –> Rooney al Napoli? Trattativa impossibile
Leggi anche –> Il Napoli su Gilardino e Quagliarella: incontro col procuratore
Leggi anche –> Damiao al Napoli? Rifiutata la prima offerta del Napoli
Leggi anche –> Higuain-Napoli, 40 milioni per l’attaccante del Real Madrid
Leggi anche –> Hernandez al Napoli, Accordo con il Palermo di Zamparini

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Ibra al Napoli il colpo a sorpresa di De Laurentiis?

Benitez risponde a Mazzarri: “Qui voglio vincere tutto”