Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 17 luglio 2013

Buone notizie in casa Napoli, o almeno così sembra. Soprattutto dal fronte difesa. Il Napoli avrebbe definito l’acquisto di Raul Albiol dal Real Madrid per 10 milioni di euro più bonus. Il difensore spagnolo dovrebbe essere in Italia già oggi o domani per le visite mediche. Carlo Ancelotti ha dato il suo assenso alla trattativa che, quindi, potrebbe essere definita a breve. Ma a Benitez potrebbe non bastare.

Raul Albiol Real Madrid

Nel reparto arretrato uno tra Uvini, Fernandez e Gamberini sarebbe in uscita, con l’ex Fiorentina probabile partente del terzetto nonostante la giovane età del difensore carioca. Si continuano, quindi, a seguire piste italiane, considerata l’impossibilità di arrivare a Rami. Astori e Ranocchia sono, insomma, sempre nel mirino.

leandro damiao napoli

Ufficializzato il passaggio di Cavani al PSG con una pungente lettera aperta del patron De Laurentiis pubblicata sul sito ufficiale dopo la presentazione del Matador a Parigi, il Napoli è alla disperata ricerca di un attaccante. Leandro Damiao è un obiettivo concreto, nonostante le smentite e nonostante le brutte notizie provenienti dal Brasile. L’Internacional, secondo quanto riferito dal suo direttore sportivo, avrebbe già rifiutato una proposta del Napoli. I tempi sono stretti. Entro il 20 luglio l’operazione dovrà essere conclusa a causa della chiusura del calciomercato brasiliano.

higuain

 L’alternativa che fa sognare i tifosi napoletani è, però, Gonzalo Higuain dal Real Madrid. De Laurentiis lavora sotto traccia con Florentino Perez per condurre “el Pepita” all’ombra del Vesuvio. Nonostante l’offerta di 30 milioni di euro avanzata dagli azzurri, potrebbero sorgere difficoltà legate alla volontà di Ancelotti di trattenere in Spagna il centravanti argentino. 

osvaldo attaccante

Se così fosse resterebbe davvero poche le alternative per gli azzurri. Su tutti Edin Dzeko, ma Pellegrini ha già comunicato la sua incedibilità, Abel Hernandez (che non soddisferebbe i sogni di gloria dei tifosi azzurri), Jackson Martinez (che per il Napoli costerebbe davvero troppo e che patisce problemi familiari rilevanti), Yilmaz dal Galatasaray il cui nome, però, non è ancora circolato. Il ruolo di bomber di scorta, infine, potrebbe essere affidato a Matri o a Gilardino, entrambi in odore di trasferimento dalle rispettive squadre. Da non trascurare la pista che porta a Roma, ma non a Lamela, bensì ad Osvaldo. Sabatini cerca disperatamente di collocarlo lontano dai giallorossi. Il rapporto ormai è logoro. Il Napoli potrebbe puntare su di lui.

Hamsik Giocatore Napoli

Il centrocampo al momento è in fase di stallo. Per completare la rosa sarebbe opportuno un investimento sui centrali. Al momento Benitez dispone di Inler, Behrami e Dzemaili, con la possibilità di arretrare Hamsik dietro la linea a tre. Eventualità, questa, confermata proprio dallo slovacco. In uscita Donadel è vicino al Sassuolo. Gargano è, invece, in attesa, con quotazioni però in netto rialzo.

Leggi anche –> Albiol al Napoli, Arriva nelle prossime ore. C’è l’accordo
Leggi anche –> VIDEO – Uvini ed Inler palleggiano a Dimaro
Leggi anche –> Cavani al PSG: “Grazie Napoli, ma sono qui per vincere”
Leggi anche –> Lettera di De Laurentiis a Cavani: “Ci ritroveremo da Avversari”
Leggi anche –> Gonzalo Higuain, Video dei Gol più belli
Leggi anche –> Higuain-Napoli, Offerta da 30 Milioni per il Centravanti
Leggi anche –> Napoli, Albiol ufficiale a breve? Higuain resta al Real Madrid
Leggi anche –> Intervista ad Hamsik: “Napoli è il massimo”
Leggi anche –> Zuniga va alla Juventus, Matri e De Ceglie al Napoli?
Leggi anche –> L’Internacional rifiuta la prima offerta per Damiao