Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 16 luglio 2013

Molte le operazioni in ballo per Riccardo Bigon. Deve essere una settimana assolutamente tremenda. Con cellulari che squillano su ogni fronte. A sorpresa, il settore caldo non è quello avanzato. I portieri iniziano a far perdere il sonno ai tifosi. In giornata sembrava che fosse in via di definizione la trattativa che, dopo Rafael, avrebbe condotto Julio Cesar al Napoli.

julio cesar

 Il saluto di Morgan De Sanctis ai tifosi e, soprattutto, il post dell’ex interista su Facebook. “Sono in Italia, ma non per l’Inter”. Detto fatto. Il Napoli ha il nuovo portiere. Ma non è così. In serata, infatti, dopo le smentite del QPR, arrivano le prime indiscrezioni raccolte da Sky Sport. Tra il Napoli e Julio Cesar non ci sarebbe l’accordo. Questione d’ingaggio. Con il portiere carioca indisponibile a trattare sulle cifre.

Raul Albiol Real Madrid

Un po’ più avanti, in difesa, inizia a sciogliersi la matassa. La suggestione è di una doppia operazione sull’asse Napoli-Madrid che dovrebbe condurre Albiol in azzurro. In realtà la priorità del Napoli sarebbe Adil Rami dal Valencia, in rottura con il club spagnolo e disponibilissimo a mettersi al servizio di Rafa Benitez quanto prima. Si tratta, senza però tralasciare le piste italiane che condurrebbero in Sardegna, e quindi ad Astori, e a Milano, sponda nerazzurra, ovvero a Ranocchia. Per quest’ultimo, Mazzarri sembra aver posto un veto ma, soprattutto offrendo Zuniga, l’operazione potrebbe sbloccarsi. In fondo proprio De Laurentiis qualche giorno fa aveva confermato che l’accordo con un difensore già c’era. E’ questione di ore.

donadel napoli

A centrocampo calma piatta. I tre punti fermi del Napoli sembrano in gran forma. Inler, Dzemaili e Behrami sono, al momento, le uniche certezze per la prossima stagione. Le piste sono tante. Tutte fondamentalmente internazionali. Gonalons su tutti, ma non si trascura comunque l’ipotesi italiana, con Candreva in pole. Sul fronte cessioni da registrare il netto rifiuto di Donadel alla Serie B. Bigon cerca soluzioni gradite anche perché l’ex viola non rientra nei piani di Benitez. Gargano, nel frattempo, è in standby.

Higuain Real Madrid

In attacco, con Cavani sbarcato a Parigi, Leandro Damiao è sempre la prima scelta per il ruolo di prima punta. Nessun passo in avanti, però, nelle trattative. Il Napoli per ora è fermo sulle proprie posizioni. Intanto dalla Spagna rimbomba un nome strabiliante per l’attacco azzurro. Il Napoli avrebbe presentato ufficialmente un’offerta al Real Madrid di 30 milioni di euro per il cartellino di Gonzalo Higuain, anche se De Laurentiis punterebbe a chiudere la doppia operazione che, oltre al centravanti, condurrebbe in azzurro anche Albiol. Le alternative sono Jackson Martinez ed Abel Hernandez. Infine, da registrare anche l’interesse degli azzurri per Matri, oltre che il sogno dichiarato del presidente azzurro, Lamela.

Leggi anche –> FOTO – Julio Cesar al Napoli, il portiere si confessa su Facebook
Leggi anche –> FOTO – Cavani a Parigi, Visite mediche e Firma con il PSG
Leggi anche –> Damiao-Napoli: Accordo sull’Ingaggio
Leggi anche –> Higuain-Napoli, Offerta da 30 Milioni per il Centravanti
Leggi anche –> Higuain al Napoli, l’Attaccante in Partenza dal Real Madrid
Leggi anche –> Albiol al Napoli, il madrileno o Rami per Benitez?
Leggi anche –> VIDEO – Uvini ed Inler palleggiano a Dimaro
Leggi anche –> Marzio: “E’ Rami il difensore annunciato da De Laurentiis”
Leggi anche –> Julio Cesar al Napoli, Trattativa ferma: Problemi sull’Ingaggio

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Damiao al Napoli, il Direttore Sportivo dell’Internacional: “Resta in Brasile ancora un anno”

De Laurentiis contro l’AIC di Damiano Tommasi per i diritti d’immagine