Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 15 luglio 2013

Nonostante la protesta dei tifosi non sia rientrata, il De Laurentiis visto sui campi di allenamento di Dimaro era senza ombra di dubbio in grande spolvero. La sua presenza ha trasmesso una profonda sicurezza, almeno ai tifosi che hanno fatto registrare il tutto esaurito a Dimaro. Moltissime le indicazioni arrivate proprio dal Trentino.

Aurelio De Laurentiis

Importanti dichiarazioni del patron per il reparto arretrato. Il tanto agognato difensore è in arrivo. Il Presidente conferma che sarà anche di grande livello e da Sky confermano che dovrebbe essere Adil Rami dal Valencia. De Laurentiis dovrebbe aver investito una cifra vicina ai 13 milioni di euro, per cui, intanto, pare tramontare definitivamente l’ipotesi Ranocchia. Almeno fintanto che l’Inter chiederà 12 milioni per il cartellino. In ogni caso il difensore di Assisi è sempre la prima alternativa, con Astori subito dietro. N’Koulou sembra ormai un’ipotesi tramontata a meno di clamorose sorprese del patron azzurro.

rami difensore napoli

Tra i pali il futuro è carioca. Per un posto da titolare dovrebbero giocarsela Julio Cesar e Rafael. Il secondo è già in ritiro è inizia a dare importanti segnali al Mister. Il primo, invece, potrebbe essere a Dimaro nella prossima settimana. Secondo quanto riferito dal procuratore, ci sarebbero ancora problemi relativi all’ingaggio e le parti sarebbero ancora distanti. Intanto ieri in allenamento, momenti di commozione per Morgan De Sanctis che, abbracciato da una tifosa, si lascia andare a qualche lacrima.

Morgan De Sanctis Napoli

A centrocampo Benitez continua a valutare la rosa, nella consapevolezza che qualcosa va fatta. In questo campo Bigon è in una sorta di fase di stallo. Piace Gonalons, ma la trattativa non è semplice. Donadel è un sicuro partente (per lui non si valutano alternative) mentre Gargano potrebbe spuntarla. Pare non gradisca né il Benfica né il Galatasaray. Il Direttore Sportivo azzurro monitora ancora Candreva ed Obi Mikel, piste che non sono completamente abbandonate. Per Lamela la trattativa è in fase di stallo. Sabatini sta seguendo la trattativa che dovrebbe condurre Marquinhos al PSG e soltanto dopo i giallorossi potrebbero valutare un’altra cessione clamorosa come sarebbe quella dell’argentino.

lamela

In attacco i candidati principali per il dopo Cavani, restano Leandro Damiao, Jackson Martinez e Abel Hernandez. Per il primo si continua a trattare per i diritti d’immagine. Gli emissari del Napoli in Brasile stanno valutando i rapporti del giocatore con la Nike e le probabili ripercussioni sul suo contratto con gli azzurri; per lui il Napoli ha messo sul piatto 22 milioni di euro. Su Jackson Martinez oggi il presidente è stato molto chiaro su Twitter. Ci sarebbero problemi familiari e, talvolta, in questi casi, una trattativa pare davvero improbabile. Per Hernandez si aspettano le mosse di Zamparini. L’offerta c’è.

Higuain Real Madrid

Dalla Spagna, però, rimbalza il nome nuovo che infiammerebbe la piazza partenopea. Secondo la redazione spagnola di Eurosport, il Napoli sarebbe al lavoro per battere la concorrenza dell’Arsenal nella corsa a Gonzalo Higuain. L’offerta è sui 30 milioni di euro, una cifra che gli azzurri potranno sborsare dopo la definitiva cessione di Cavani.

Leggi anche –> FOTO – A Napoli ancora Striscioni contro De Laurentiis
Leggi anche –> De Laurentiis: “Abbiamo preso un difensore molto forte”
Leggi anche –> Sky: “Rami è’ lui il difensore annunciato da De Laurentiis”
Leggi anche –> A Napoli Ranocchia dall’Inter: 12 milioni sul piatto
Leggi anche –> De Sanctis Piange in Ritiro: ormai è della Roma
Leggi anche –> Damiao-Napoli: Accordo sull’Ingaggio
Leggi anche –> Chi è Jackson Martinez? Video di Tutti i Gol
Leggi anche –> Abel Hernandez al Napoli, ma dalla Juventus Arriva Matri
Leggi anche –> De Laurentiis su Twitter: “Jackson Martinez? In 4 a negoziare”
Leggi anche –> Higuain al Napoli, l’Attaccante in Partenza dal Real Madrid

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Higuain al Napoli, l’Attaccante in Partenza dal Real Madrid

Albiol al Napoli, il madrileno o Rami per Benitez?