Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 13 luglio 2013

Gli azzurri partono alla volta di Dimaro con poche certezze in più. Rafael è ufficialmente uno dei nuovi portieri del Napoli, considerato che, al momento, anche tra i pali i dubbi sopravanzano nettamente i candidati per un posto da titolare. In teoria la maglia numero 1 spetterebbe a De Sanctis, in realtà il Napoli prova ad attribuirla a Julio Cesar che, però, chiede un ingaggio davvero troppo levato. L’accordo sarà comunque formalizzato nelle prossime ore ma il Pirata è costretto ad entrare nella lista dei convocati per Dimaro e a partire con gli azzurri. La sua cessione alla Roma diventa cosa fatta.

Astori

Nel reparto arretrato, mentre Benitez valuta Fernandez, il principale indiziato ad affiancare Paolo Cannavaro è Astori. De Laurentiis tratta direttamente con Cellino che, però, spara alto. Anzi altissimo. Ai sardi offerti 10 milioni più uno tra Fideleff e proprio Fernandez ma non è detto che il tecnico spagnolo lo faccia partire. Le alternative sono Skrtel e Rami ma, se per il difensore polacco del Liverpool c’è stato un timido approccio, non può dirsi lo stesso con il francese Rami del Valencia. Da Milano parte intanto la suggestione di uno scambio tra Inter e Napoli. I protagonisti sono Ranocchia e Zuniga. Si lavora sulle valutazioni dei giocatori.

Obi Mikel

A centrocampo il Napoli si ritrova fatalmente sguarnito. Soltanto in tre possono dare certezze al nuovo allenatore. Inler, Dzemaili e Behrami sono i tre da cui ripartire. Donadel e Gargano sono sul piede di partenza. Per Gonalons c’è un accordo di base, nonostante le smentite del giocatore e del Presidente del Lione. Candreva e Obi Mikel le alternative. Ma i tempi non saranno comunque brevi.

Cavani Maria rosaria

L’attacco è un rebus. Mentre Cavani si gode le vacanze con la nuova fiamma prima di trasferirsi a Parigi, il Napoli è alla ricerca del sostituto adeguato. O dei sostituti adeguati. Dal Brasile arrivano le clamorose smentite del Presidente dell’Internacional de Porto Alegre sulla trattativa relativa al trasferimento di Leandro Damiao al Napoli. L’accordo con il giocatore c’è. Il Napoli ha rilanciato per l’attaccante. Il trasferimento potrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 22 milioni di euro.

martinez

L’alternativa sarebbe Jackson Martinez dal Porto ma anche in questo caso la trattativa non è affatto semplice. Intanto Zamparini e De Laurentiis continuano a parlare di Hernandez. Lo scambio con Calaiò è possibile, ma difficile. Il sogno resta Lamela. Ma, per ora, è soltanto un sogno soprattutto per la volontà della Roma di non cedere l’argentino. Con il giocatore l’accordo c’è, sulla base di 4 milioni di euro a stagione.

Leggi anche –> De Sanctis non si Allena
Leggi anche –> Ufficiale – Rafael al Napoli. Il comunicato del Santos (FOTO)
Leggi anche –> Julio Cesar al Napoli, De Laurentiis lancia l’ultimatum
Leggi anche –> Astori-Napoli, 10 milioni e uno tra Fernandez e Fideleff
Leggi anche –> Napoli su Ranocchia, Zuniga all’Inter
Leggi anche –> Damiao-Napoli, parla il Presidente dell’Internacional
Leggi anche –> Per Damiao il Napoli tratta ad oltranza
Leggi anche –> Chi è Jackson Martinez? Video di Tutti i Gol

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Julio Cesar al Napoli, De Sanctis va alla Roma. Accordo raggiunto

Stadio San Paolo agibile: lunedì sarà sottoscritto il certificato