Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative – 8 luglio 2013

Mentre Cavani cerca penna e contratti da firmare con il PSG, il Napoli è attivissimo sul mercato in entrata. L’obiettivo principale è quello di trovare il sostituto ideale del Matador o, addirittura, i sostituti ideali. Pensare che si possa sostituire Cavani semplicemente “replicandolo” potrebbe essere un errore grossolano. Benitez, De Laurentiis e Bigon lo sanno e provano a correre ai ripari.

callejon al napoli

Callejòn è ormai cosa fatta. Trovato l’accordo con il Real Madrid e con il giocatore che, a Napoli, guadagnerà un milione e mezzo in più rispetto a quanto percepiva in Spagna. Si aspettano firme ed ufficialità. Rafael, intanto, saluta i suoi tifosi dal suo profilo Twitter ufficiale e, pare, che De Laurentiis voglia annunciare al più presto un paio di acquisti. E’ troppo tempo, ormai, che non cinguetta a sufficienza.

leandro damiao napoli

Intanto, però, gli azzurri sono molto attivi anche in sordina. Arrivano conferme dagli inglesi di Skysports per Leandro Damiao a Napoli, tra lo scetticismo dei tifosi (che forse Cavani ha abituato davvero troppo bene negli ultimi anni). Nonostante le smentite del procuratore, il prezzo del trasferimento dovrebbe essere vicino ai 20 milioni di euro. La pista è calda e Bigon, per chiudere in fretta, avrebbe inviato un suo uomo di fiducia in Brasile. Con Damiao potrebbe arrivare a Napoli Mario Gomez. Il giocatore si sarebbe impegnato sulla parola con la Fiorentina e non avrebbe la minima intenzione di cambiare idea. In campo scendono direttamente De Laurentiis e Rummenigge, con il Bayern Monaco che prova a cedere il centravanti al Napoli.

Gomez Bayern Monaco

I rapporti tra i due club sono ottimi e i tedeschi fanno di tutto per spingere l’attaccante in azzurro, forse anche per l’offerta economica dei partenopei, nettamente superiore a quella dei viola che non vanno oltre i 15 milioni di euro. La trattativa non sarà semplice, bisognerà vincere le resistenze del giocatore. Mentre Gomez ci pensa, Bigon sonda il terreno anche per Edin Dzeko. L’eventuale rifiuto del bavarese, comporterebbe la decisa virata verso il centravanti del Manchester City.

camilo zuniga

In difesa è sempre caldissima la pista che porta direttamente al Marsiglia ed a Nicolas N’Koulou. I napoletani ci scherzano su, ma l’affare non è impossibile e non si esclude un viaggio in Francia del Direttore Sportivo, che potrebbe chiudere anche per Gonalons. Restano vivissimi i chiacchiericci per Vucinic e Jovetic. Per il primo la chiave potrebbe essere Zuniga, per il secondo la strada è nettamente in salita. Jovetic vuole la Juventus. Della Valle lo cederebbe volentieri al Napoli, a patto che gli azzurri si ritirino dalla corsa a Mario Gomez.

Leggi anche –> Damiao al Napoli, in Inghilterra sicuri: è fatta (VIDEO GOL)
Leggi anche –> Chi è Leandro Damiao? Video di Tutti i Gol
Leggi anche –> Gomez al Napoli, offerta al Bayern Monaco per il Centravanti
Leggi anche –> Mario Gomez dice no: Vuole la Fiorentina. I viola rilanciano
Leggi anche –> Nicolas N’Koulou a Napoli, Bigon prepara l’offerta
Leggi anche –> N’Koulou al Napoli: l’Esilarante Video dei Napoletani
Leggi anche –> Rami-Napoli, Bigon tratta con il Valencia per il difensore
Leggi anche –> De Sanctis alla Roma, Julio Cesar al Napoli
Leggi anche –> Leonardo e De Laurentiis a Roma per Cavani al PSG
Leggi anche –> Cavani al PSG, c’è l’accordo con il Napoli
Leggi anche –> Dzeko, Jovetic ed El Shaarawy: Napoli già al lavoro
Leggi anche –> Mino Raiola: “Ibrahimovic al Napoli? Impossibile”
Leggi anche –> Vucinic al Napoli per il dopo Cavani?
Leggi anche –> Rafael al Napoli: per il Santos è Ufficiale – Video migliori parate