Calciomercato Napoli, acquisti a centrocampo: trattative per Motta e Matuidi

Il Napoli di Benitez è alla costante ricerca di un centrocampista di spessore. Blaise Matuidi Thiago Motta sono i nomi che circolano nelle ultime ore. Il francese classe 1987 in verità è seguito dalla società partenopea già da quando giocava al Saint Etienne. Matuidi è molto bravo sia nella fase d’interdizione che in quella di impostazione e farebbe molto comodo alla squadra partenopea.

Il centrocampista si libererebbe a giugno a parametro zero ma Bigon vorrebbe portarlo a Napoli già da gennaio, offrendo al PSG circa 3 milioni di euro. Si segue anche Thiago Motta, anche lui di proprietà del PSG. Il Corriere dello Sport però dichiara: “Maxime Gonalons, capitano del Lione, sembra l’elemento in pole position per il mercato di gennaio“. 

benitez allenamento

La prima scelta quindi rimane sempre quella del giovane centrocampista classe 1989 il quale sembrerebbe già in dirittura d’arrivo. L’accordo non c’è ancora ma De Laurentiis ha offerto per il giocatore 12 milioni di euro somma che non accontenta il presidente del Lione, Aulas, ma che si avvicina molto alla somma desiderata (per il francese ne pretende 14).

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, per Matuidi offerti 7 milioni: in Francia sicuri

Leggi anche –> Calciomercato Napoli: anche Song del Barcellona sul taccuino di Bigon