Calciomercato Napoli Acquisti 2016: tutte le Trattative

Quali sono i nomi dei giocatori che il Napoli ha inserito nella lista degli acquisti 2016? Tra trattative in corso e desideri che il calciomercato fa nascere, sono in particolare sei i calciatori su cui si sta concentrando il club partenopeo.

Diawara, Herrera, Tolisso, Ionita, Kessiè, Soriano. Si compone così la lista degli acquisti 2016 del Napoli. Il calciomercato ha regalato per il momento agli azzurri un solo giocatore, Lorenzo Tonelli, ma De Laurentiis è intenzionato a rinforzare ulteriormente la rosa con qualche altro nuovo innesto in difesa e degli acquisti a centrocampo, per poi passare al reparto più avanzato: l’attacco.

Il nome che circola in difesa è, come riportato dal Corriere dello Sport, quello di Franck Kessiè, giocatore di proprietà dell’Atalanta che ha disputato la scorsa stagione con il Cesena. Ivoriano, classe 1996, anche la Roma ha richiesto il difensore al club di Bergamo, ma il Napoli pare essere in vantaggio (con corsia preferenziale) sui capitolini per merito dell’ottimo rapporto con i nerazzurri maturato in occasione della trattativa relativa a Grassi.

Diversi i nomi relativi al centrocampo, reparto per il quale si cercano importanti rinforzi. Di Herrera e Tolisso si è già parlato: il primo pare essere molto vicino al Napoli; per il secondo c’è la forte opposizione del Lione, ma l’ultima parola spetterà al giocatore. Il club azzurro non molla Diawara. Il centrocampista del Bologna stimola parecchio le fantasie partenopee e, saltato lo scambio con Gabbidini, potrebbe essere Mirko Valdifiori la carta per battere la concorrenza di Siviglia e Valencia e ottenere il sì dei rossoblu.

Non tramonta la pista relativa a Roberto Soriano. Obiettivo del Napoli anche in altre sessioni di calciomercato, il centrocampista della Sampdoria figura ancora nella lista degli acquisti degli azzurri: unico ostacolo la clausola da 20 milioni di euro.

Da non dimenticare è infine Artur Ionita: il Napoli continua a monitorare il centrocampista del Verona la cui valutazione (6 milioni di euro) appare abbastanza accessibile. In tal caso ad ostacolare la riuscita dell’affare potrebbe esserci la Juventus, anche la Vecchia Signora è interessata al giocatore.

Leggi anche: