Calciomercato Napoli, accordo raggiunto con Gonalons ma Benitez vuole Javi Garcia

La sconfitta di Dortmund ha lasciato, oltre all’amaro in bocca per una qualificazione quasi sfuggita, anche la consapevolezza che questa rosa va rinforzata se vuole competere fino all’ultimo in campionato con Juventus e Roma per la conquista dello Scudetto. E’ soprattutto a centrocampo che il Napoli ha bisogno di un innesto, sia per rinforzarsi dal punto di vista numerico che sul piano della qualità. Da agosto ad oggi il nome che va per la maggiore è quello di Maxime Gonalons: l’affare sembra essere ormai vicino alla chiusura ma Rafa Benitez avrebbe cambiato idea sul centrocampista del Lione.

Il Napoli, secondo fonti molto ben informate, avrebbe raggiunto l’accordo col club transalpino per una cifra vicina ai 12 milioni ai quali aggiungere bonus legati al rendimento di Gonalons e ai risultati della squadra. Al giocatore verrebbe riconosciuto un contratto di 5 anni a 2 milioni netti l’anno ma pare che Rafa Benitez abbia scartato il nome del francese nelle ultime ore.

bigon

L’ex allenatore di Liverpool e Chelsea, infatti, vorrebbe che Bigon virasse su Javi Garcia, mediano spagnolo del Manchester City, poco utilizzato da Pellegrini in questa stagione. Le cifre, in questo caso, sarebbero molto più alte: il cartellino dell’iberico è valutato circa 20 milioni e il suo ingaggio oscilla intorno ai 3,5 milioni annui. Bigon proverà ancora una volta ad accontentare il suo tecnico?

Leggi anche–> Soriano allontana il Napoli: “Sto bene al Villarreal”