Calciomercato Napoli, a gennaio si integra la rosa: la conferma di Benitez

Arriva la conferma di Rafa Benitez. Il Napoli è attento alle occasioni che si presenteranno nella prossima sessione di calciomercato. A gennaio qualche intervento, dunque ci sarà e sarà in perfetta simbiosi tra tecnico e società. I partenopei sanno quali sono gli elementi che mancano alla rosa per competere e fare il salto di qualità come del resto sanno che il primo problema, evidente, da gennaio sarà quello degli esterni. 

Il Napoli inizia a programmare il mercato invernale anche se, proprio secondo Benitez, sarebbe ancora presto. Le segnalazioni arrivano in continuazione, il mister e Bigon lavorano a braccetto ma è ancora presto. “Dobbiamo aspettare qualche settimana. Segnaliamo sempre elementi interessanti ma sappiamo perfettamente cosa cercare.” L’allusione, forse neanche troppo velata, è all’esigenza del Napoli di andare a colmare il vuoto sull’out mancino e di prepararsi alle questioni contrattuali con Maggio e Mesto.

Il calciomercato del Napoli a gennaio potrebbe focalizzarsi però non soltanto su qualche terzino da impiegare subito o su qualche elemento di prospettiva. Si perché gli azzurri potrebbero anche tentare qualche piccolo colpo anche negli altri reparti. A centrocampo si ragionerà sicuramente in termini prospettici. In attacco c’è da capire quale sarà il ruolo di Duvan Zapata e, soprattutto, quello di Michu.

Leggi anche: