Calciomercato Napoli 2018-2019: Leno obiettivo, Alisson sullo sfondo

Per la stagione 2018-2019, primo obiettivo di calciomercato per il Napoli è il portiere. La partenza di Pepe Reina obbliga gli azzurri ad intervenire

Il primo obiettivo di calciomercato del Napoli per la stagione 2018-2019 sarà il portiere. Dopo la partenza di Pepe Reina, destinazione Milan, gli azzurri dovranno porsi il problema di trovare il degno sostituto da piazzare tra i pali. I nomi sono sostanzialmente due ma, su tutti, negli ultimi giorni sembra essere cresciuto drasticamente l’interesse di Aurelio De Laurentiis per Alisson.

L’operazione non è affatto semplice anche perché la Roma punta al rinnovo. Si perché su Alisson non c’è solo il Napoli ma mezza Europa: il portiere giallorosso è uno dei più cercati e richiesti d’Europa. Il patron del Napoli l’avrebbe puntato ma siamo in una fase meramente interlocutoria: l’alternativa c’è e gli azzurri dovranno sondare presto il terreno.

Mercato Napoli, senza Alisson l’obiettivo è Leno

Classe 1992, Leno è portiere del Bayen Leverkusen e della nazionale tedesca. Valore di mercato sui 20 milioni di euro: ne serviranno molti di più per convincere la società a lasciarlo andare. Ha un contratto in scadenza nel 2020: senza rinnovo questa potrebbe essere la prima carta che giocherebbe il Napoli per mettere a segno il primo colpo del calciomercato 2018-2019.

Reina al Milan a parametro zero

Chi è il nuovo portiere del Napoli?