Calciomercato Napoli 2017, a Gennaio 5 Cessioni?

Sono 5 i giocatori azzurri candidati alla partenza a Gennaio 2017. Gabbiadini in pole position, seguito da Tonelli, Rog, Sepe e Roberto Insigne.

In casa Napoli non si parla solo di acquisti per Gennaio 2017, ma anche di cessioni. Sono 5 i giocatori in lista d’uscita in vista del calciomercato invernale. Il primo di tutti a cambiare aria sarà molto probabilmente Manolo Gabbiadini. L’ex Samp è ormai ai ferri corti con la società e con il pubblico azzurro scontento delle prestazioni dell’attaccante. Il giocatore era già destinato alla partenza questa estate, quando l’Everton lo aveva messo sott’occhio offrendo circa 17,5 milioni a De Laurentiis per l’acquisto di Gabbiadini. Il rifiuto estivo del Patron ha fatto sì che il giocatore restasse a disposizione di Sarri, ma il rendimento di Manolo cala di partita in partita. L’offerta di 20 milioni messa sul piatto in questi giorni dallo Schalke per Gabbiadini è allettante; non appena la società partenopea troverà il sostituto, lascerà partire senza rancori l’attaccante.

I due giocatori che invece potrebbero lasciare il Napoli con la formula del prestito sono i neo arrivati Tonelli e Rog. Entrambi non hanno trovato spiragli nella formazione di Sarri e i 23,5 milioni spesi ad agosto da De Laurentiis per l’ex Empoli e per il croato hanno aperto non poche polemiche tra i tifosi. Lasciar partire entrambi i giocatori con la formula del prestito sarebbe l’opzione giusta. Tonelli è già finito nel mirino del Torino e con la maglia granata potrebbe rilanciarsi per poi ritornare a Napoli ristorato. Rog invece è seguito dalla Fiorentina, che ha intenzione di acquistare il croato a titolo definitivo. Il Napoli potrebbe proporre un prestito oneroso ai Viola. In tal modo Rog avrebbe la possibilità di fare esperienza in Serie A e trovare qualche presenza in più.

In fondo alla lista partenze non possono mancare Roberto Insigne e Luigi Sepe. I due napoletani sono stati messi nel dimenticatoio da Sarri. Il terzo portiere azzurro negli ultimi tempi ha sollecitato la società riguardo il chiarimento del suo impiego. La situazione però pare non essere cambiata! Voltare pagina è l’unica soluzione per il portiere ex Fiorentina e per Roberto, fratello maggiore di Lorenzo Insigne.

Calciomercato Napoli, Gabbiadini allo Schalke 04 e Defrel in Azzurro?

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli-Inter, Formazione rimaneggiata per Pioli?

Muriel al Napoli, Accordo raggiunto? Le Ultime Notizie