Calciomercato Napoli 2017-2018: acquisti e trattative (24 maggio)

Le prime trattative per la stagione 2017-2018 del Napoli sono iniziate. Il calciomercato è alle porte e Giuntoli non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparato. Il campionato non è ancora terminato ma impazza già il calciomercato del Napoli per la prossima stagione. Le notizie di oggi sono tutte per la famosa lista di Giuntoli pubblicata dal Corriere dello Sport. Dodici nomi di altrettante giovani promesse del calcio europeo su cui gli azzurri sono pronti a puntare tutto. Attaccanti, esterni ed un portiere in lista: grandi promesse del mercato internazionale.

In realtà però le voci che rimbalzano iniziano ad essere fin da subito un tantino destabilizzanti. Basti pensare alla voce giunta dalla Spagna sull’ipotetica trattativa tra Di Maria e il Napoli. È chiaro che una notizia simile non ha nessun fondamento. L’arrivo eventuale di Di Maria in maglia azzurra non rientra tra i piani della società partenopea: i parametri economico-finanziari della gestione De Laurentiis non consentirebbero un’operazione di questo tipo.

La strategia del Napoli per la prossima sessione di calciomercato del Napoli è abbastanza chiara. Giuntoli punta innanzitutto a confermare i big: nessuno dovrebbe lasciare l’azzurro nella prossima stagione. L’obiettivo prioritario della società è quello di confermare in blocco quei calciatori che quest’anno hanno consentito certi risultati: è vero che il terzo posto non soddisfa al 100% ma Mister Sarri ha creato un mondo che non può prescindere da certi nomi.

Calciomercato Napoli, i possibili acquisti

I possibili acquisti del Napoli per la prossima stagione riguarderanno giovani di prospettiva e due reparti fondamentali. Giuntoli cerca infatti un esterno basso, un sostituto di Callejòn e un portiere. I nomi restano ancora avvolti nell’ombra anche perché molto dipenderà dalla ricerca delle giovani promesse che il direttore cerca anche da tempo.

Nella lista dei 12 ventenni sul taccuino dei partenopei spiccano infatti tre ruoli fondamentali: esterno, attaccante e portiere. Occhi puntati anche su Conti dell’Atalanta: De Laurentiis per lui potrebbe fare follie.