Calciomercato Napoli 2017-2018: Acquisti e Cessioni

Torna il calciomercato e torna la sezione dedicata agli acquisti e alle cessioni del Napoli per la stagione 2017-2018. Le trattative di calciomercato aggiornate con le ultimissime notizie di mercato sia dal fronte delle operazioni in entrata che da quello delle operazioni in uscita. Il mercato degli azzurri sarà improntato, in questa stagione, ad una strategia ben precisa (peraltro concordata con il mister, Maurizio Sarri).

Rinforzare la rosa spingerebbe gli azzurri ad una spesa certamente elevata e non è certo questo uno dei primi obiettivi del duo Giuntoli-De Laurentiis. Il Napoli, nella prossima finestra di calciomercato, proverà a puntellare il gruppo di Sarri con acquisti e trattative mirate: del resto è arrivata anche la conferma del patron. Rinforzare la rosa attuale, quella che ha espresso il miglior gioco nella scorsa stagione, del resto non sarà affatto semplice. I partenopei dovrebbero, tendenzialmente, investire nel futuro: Giuntoli e De Laurentiis puntano infatti a portare in azzurro le principali promesse del calcio europeo, magari in ciascuno dei reparti.

Calciomercato Napoli 2017-2018: chi parte e chi resta

Salvo clamorose trattative, il calciomercato del Napoli per la prossima stagione punta, innanzitutto, a confermare in blocco gli uomini su cui Maurizio Sarri ha fatto maggiore affidamento. Il primo obiettivo del Napoli, infatti, è stato quello di procedere ai rinnovi blindando gli uomini migliori. Del resto i valori di mercato di molti degli azzurri sono in netta crescita e De Laurentiis sa bene che ora è impossibile farne a meno. Resterà lo zoccolo duro del Napoli: partiranno gli uomini su cui Sarri non ha intenzione di puntare. Ovviamente, ad ogni operazione in uscita, dovrebbe corrisponderne una in entrata per lo stesso ruolo con l’obiettivo finale di rinforzare la rosa.

Calciomercato Napoli 2017-2018: acquisti e cessioni

Queste le principali operazioni di mercato compiute dal Napoli in entrata e in uscita. L’elenco degli acquisti e delle cessioni per la stagione 2017-2018.

Acquisti: – Zapata (Udinese, a), Roberto Insigne (Latina, a), Dumitru (Nottingham Forest, a), Grassi (Atalanta, c), De Guzman (Chievo, c), Luperto (Pro Vercelli, d), Dezi (Perugia, c), Zuniga (Watford, d), Negro (Latina, a), Maiello (Frosinone, c), Gnahorè (Perugia, c), Lasicki (Carpi, d)

Cessioni: –

Trattative: Szczęsny (Arsenal, p), Meret (Udinese, p), Karnezis (Udinese, p), Neto (Juventus, p), Sirigu (Psg, p), Perin (Genoa, p), Skorupski (Roma, p), Leno (Leverkusen, p), De Sciglio (Milan, d), Conti (Atalanta, d), Mario Rui (Empoli, d), Pezzella (Palermo, d), Widmer (Udinese, d), Grimaldo (Benfica, d), Barreca (Torino, d), De Roon (Middlesbrough, c), Berenguer (Osasuna, c), Politano (Sassuolo, c), Verdi (Bologna, c), Keita (Lazio, a), Schick (Sampdoria, a), Lasagna (Carpi, a)