Calciomercato Napoli 2016, Gabbiadini alla Fiorentina per Vecino?

Scambio di calciomercato sull’asse Napoli-Firenze. Manolo Gabbiadini alla Fiorentina per avere Vecino in azzurro, è questa una delle ipotesi che De Laurentiis sta valutando.

Nel progetto Napoli 2016-2017 c’è uno spazio per Matias Vecino. Il regista della Fiorentina è uno dei giocatori sulla lista dei desideri di Maurizio Sarri e il presidente De Laurentiis pare intenzionato ad accontentare il proprio allenatore. Nei giorni scorsi i contatti tra il club azzurro e la Fiorentina sono stati diversi, ma per portare il giocatore a Napoli occorrerà una offerta irrinunciabile.

Il contratto che lega Vecino alla Fiorentina possiede una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, cifra che il Napoli non pare disposto a spendere. I Della Valle non cedono e De Laurentiis spera di poter abbassare le pretese viola inserendo nella trattativa Manolo Gabbiadini. Rilegato al ruolo di vice-Higuain, l’ex Sampdoria non sembra disposto a disputare un’altra stagione all’ombra del Pipita. “Indigestione di panchina” che ha portato Gabbiadini a decidere di cambiare aria e il Napoli potrebbe approfittarne.

La Fiorentina rappresenterebbe infatti un buon trampolino di “rilancio” per Gabbiadini e il Napoli ci guadagnerebbe Vecino. Uno scambio che potrebbe convenire a tutti, ma l’ultima parola spetta ai Della Valle. Nei prossimi giorni le due parti si incontreranno per discutere dell’argomento. Fumata in vista: sarà bianca o nera?

Leggi anche:

Vrsaljko-Napoli, Atletico Madrid sul difensore: Ansaldi l’alternativa

Italia-Scozia, Insigne e Jorginho giocano?