Calciomercato Napoli 2016: chi parte e chi resta a gennaio

Il Napoli si gode il suo momento d’oro frutto delle 4 vittorie in 5 partite, ma è sempre tempo di pensare al calciomercato, proiettandoci sulla sessione di gennaio 2016. Andiamo a vedere dunque chi parte e chi resta. Cominciamo dai portieri: Rafael Cabral è diventato il terzo portiere in questa stagione dopo essere stato il titolare lo scorso anno. Innegabile che l’estremo difensore brasiliano sia nella lista degli scontenti, e così è praticamente sicuro il suo addio nel mercato di riparazione. In difesa, oltre al giovane Luperto che sará girato in prestito in Serie B, c’è Zuniga prossimo all’addio, così come il brasiliano Henrique: per entrambi il problema è la scarsa considerazione di Sarri nei loro confronti. Anche Strinic andrá via, il tecnico toscano ha altre preferenze.

A centrocampo, Dezi verrá mandato ancora a farsi le ossa in provincia, mentre De Guzman è l’indiziato numero uno alla cessione definitiva. Con l’olandese non è mai nato feeling e Sarri ha autorizzato la vendita del giocatore. In attacco si dovrebbe rimanere così, ma non è esclusa una clamorosa cessione di Gabbiadini, che non sta trovando molto spazio e per questo è scontento. Giuntoli si occuperá prima delle cessioni, poi agirá sul mercato per coprire i ruoli giusti.

MERCATO NAPOLI GENNAIO 2016: ULTIME NOTIZIE

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Video – La Punizione di Insigne contro il Milan

Formazioni Messina-Ischia: Diretta Tv e Streaming