Calciomercato Napoli 2015, Gazzetta dello Sport: “Chi parte e chi arriva”

Il calciomercato del Napoli entra sempre più nel vivo e, tra acquisti e cessioni ancora da effettuare, La Gazzetta dello Sport ha fatto un quadro sui giocatori che potrebbero partire e arrivare in questa finestra di mercato. La prima partenza è stata quella di Benitez, seguita dall‘arrivo di Sarri non ancora ufficializzato. Sistemato il capitolo allenatori il Napoli, nell’estate 2015, ha una assoluta necessità di investire nel calciomercato per poter costruire una squadra che possa permettere a Maurizio Sarri di realizzare e portare a termine un progetto vincente.

Chi parte e chi arriva? Quasi certamente nel nuovo Napoli non troverà posto Josè Maria Callejòn, corteggiato dall’Atletico Madrid e pronto a far ritorno in patria; ancora in dubbio il futuro di Gonzalo Higuain che, conteso da alcuni club, dovrebbe probabilmente lasciare Napoli, ma la sua partenza non è del tutto certa.

In entrata, tra i possibili acquisti, figura Allan, centrocampista dell’Udinese pronto a vestire la casacca azzurra nella prossima stagione. Il club di De Laurentiis, grazie alla volontà del giocatore, ha battuto la concorrenza di Juve e Inter e dunque la trattativa dovrebbe presto andare a buon fine. Nella lista della spesa azzurra figurano anche Pepe Reina, che nei prossimi giorni arriverà a Napoli per discutere e stipulare con la società il nuovo accordo, Mario Rui e Mirko Valdifiori, giocatori che Sarri vorrebbe avere con sé dopo il buon lavoro svolto a Empoli, e Matias Kranevitter, centrocampista difensivo che il Napoli sta monitorando ma sul quale pare esserci anche l’Inter.

Leggi anche: