Calciomercato Napoli 2015/2016: prezzo di Darmian fissato

Non c’è che dire. Urbano Cairo, quando durante il calciomercato di gennaio il Napoli provò ad accaparrarsi Matteo Darmian, ha fatto la scelta giusta. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, per il mercato di giugno il terzino granata potrebbe essere al centro di una vera e propria asta. Il patron del Torino, intanto, avrebbe fissato il prezzo del cartellino: serviranno 20 milioni di euro per accaparrarsene le prestazioni.

Ormai sul giocatore non c’è più soltanto il Napoli. Per Darmian c’è da registrare anche l’interesse, in Serie A, di Roma ed Inter. Il problema però è che su di lui potrebbero fiondarsi anche i top club europei. Darmian, infatti, piace anche a Manchester United, Bayern Monaco e, soprattutto, Barcellona. De Laurentiis farebbe qualsiasi cosa pur di portarlo al Napoli ma, si sa, il presidente dei partenopei non partecipa ad aste. A maggior ragione, se i concorrenti fossero i club europei con maggior liquidità, l’affare diventerebbe davvero complicato.

Sul piatto, nella prossima finestra di calciomercato, il Napoli potrebbe mettere anche i cartellini di Omar El Kaddouri e Duvan Zapata (più un conguaglio in denaro). A quel punto la palla passerà a Cairo e Darmian.

Leggi anche: