Calciomercato Napoli 2015-2016, il nuovo allenatore sarà italiano?

Dopo l’addio di Rafa Benitez e il secco no di Emery, con Mihajlovic pronto a firmare per il Milan, il primo obiettivo di calciomercato del Napoli è il nuovo allenatore per la stagione 2015-2016. Al momento la soluzione più probabile è quella italiana: De Laurentiis sta battendo soprattutto questa pista. Le alternative sono tre: Montella, Prandelli e Spalletti.

L’ex tecnico della Roma sembra essere al momento il preferito. Non sarà comunque una trattativa facile anche perché al momento il Napoli è in piena rifondazione. Con l’addio di Bigon, Benitez e Pecchia, il patron dovrà rivedere l’intero assetto dirigenziale dello staff sportivo azzurro. Da non sottovalutare, inoltre, la posizione di Higuain.

Intanto la prima alternativa a Spalletti sembra sia Montella, ancora legato con la Fiorentina. Infine Prandelli, anche se l’ex viola e Galatasaray non sembra essere in cima ai desideri del patron.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, News per il 2015-2016: Emery resta a Siviglia

Calciomercato Napoli, Andujar: “Potrei tornare in Argentina”