Calciomercato Napoli 2015/2016, i probabili acquisti per giugno

calciomercato napoli

Il calciomercato del Napoli per la stagione 2015/2016 potrebbe essere all’insegna dell’italianità. Al momento, con il futuro di Benitez in bilico e con la qualificazione in Champions appesa ad un filo, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’unica certezza per il futuro sarebbe il cambio di rotta orientato agli investimenti su calciatori italiani. L’acquisto di Gabbiadini, il rinnovo di Sepe ed il pressing su Darmian sarebbero un segnale inequivocabile della società di cambiare nettamente il profilo in vista della prossima stagione.

Al momento il primo dubbio da chiarire è quello relativo al tecnico che siederà sulla panchina del Napoli nella prossima stagione. De Laurentiis punta sempre al rinnovo di Rafa Benitez anche se le certezze sono davvero poche: per convincere il mister ci vorrà la qualificazione in Champions (che inevitabilmente dipende anche dalle sue scelte) e l’impegno sul prossimo mercato estivo. Le alternative però non mancano. La prima sarebbe Luciano Spalletti.

Per quanto riguarda invece l’organico, nonostante i rumors (non verificati) su Zaza, occhio alle trattative per Darmian e Valdifiori. Per il terzino del Toro quello messo in atto da De Laurentiis è un vero e proprio pressing, già dalla scorsa sessione di mercato. Il patron azzurro potrebbe mettere sul piatto anche i cartellini di El Kaddouri e Zapata. Per Valdifiori, invece, il discorso è parzialmente diverso: anche in questo caso è sceso in campo il patron in prima persona anche se il procuratore del giocatore dell’Empoli non conferma. Se ne parlerà a giugno.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Roma-Napoli, quando si gioca? Data e Orario del big match

Mattia Perin portiere pescara

Calciomercato, Cronache di Napoli: arriva uno tra Perin, Sportiello e Padelli ?